Bella iniziativa!

Oggi e domani (11 e 12 settembre), al punto Sky di via Tiraboschi c'è la coppa dell'Europa League

Nel negozio della piattaforma satellitare in centro città ci sarà la possibilità di vedere da vicino la coppa che i nerazzurri proveranno a conquistare

Oggi e domani (11 e 12 settembre), al punto Sky di via Tiraboschi c'è la coppa dell'Europa League
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Con Massimo Nebuloni a fare collegamenti in diretta per le ultime sull'Atalanta, oggi (11 settembre) a Bergamo inizia una due giorni molto emozionante per tutti i curiosi e gli appassionati nerazzurri.

Nel punto vendita Sky di via Tiraboschi 54 ci sarà la possibilità di vedere da vicino il trofeo che la seconda competizione Uefa per club mette in palio a partire dal prossimo 21 settembre, data dell'esordio stagionale in Europa League dell'Atalanta di Gasperini a Bergamo contro i polacchi del Rakow.

Si tratta dell'ultima tappa di un appuntamento che ha già toccato Roma, dove la coppa dell'Europa League è stata esposta il 4 e il 5 settembre al negozio Sky del centro commerciale Maximo e l’8 e il 9 settembre al negozio Sky Service-Comilazio di via Giacomo Bresadola, 118/120.

Stessa sorte, con programmazione dedicata, anche per il trofeo della Champions League, che è stato esposto a Milano e in questi giorni sarà a Napoli. Per la tappa di Bergamo, gli orari di apertura sono lunedì 14-19 e martedì 10-13 e 14-19.

L'iniziativa è legata alla partnership commerciale che Sky ha in corso con le competizioni Uefa. Per i tifosi dell'Atalanta si tratta della possibilità di vedere da vicino il trofeo e scattare qualche selfie. La coppa dell'Europa League a è la più pesante tra tutte quelle delle competizioni Uefa, con i suoi 15 kg di peso, 65 cm di altezza, 33 cm di larghezza e 23 cm di profondità. Il trofeo, composto da un calice d’argento su un piedistallo di marmo, è stato ideato e realizzato dal laboratorio Bertoni di Milano. Appena sopra il piedistallo, un gruppo di calciatori sembra contendersi il pallone, mentre invece sostiene il calice ottagonale decorato con l’emblema della Uefa.

Seguici sui nostri canali