È il giorno di visite e firma per Bellanova, pista Becao (dal Fenerbahce) molto calda
Il laterale del Toro è ormai in arrivo a Bergamo. Si lavora anche per l'ex difensore dell'Udinese ora in forza ai turchi allenati da Mourinho
di Fabio Gennari
La trattativa, di fatto, si era già chiusa martedì e oggi (22 agosto) dovrebbe esserci il doppio passo ufficiale - visite mediche e firma sul contratto - che porterà alla corte di Gasperini il nuovo esterno destro atalantino: Raoul Bellanova.
Il classe 2000 arriva a Bergamo per una cifra complessiva di 24 milioni di euro (bonus compresi) e si metterà a disposizione del tecnico già nelle prossime ore. È un innesto molto importante, parliamo di un giocatore che è cresciuto molto nelle ultime stagioni e che si è anche guadagnato la Nazionale di Spalletti.
Dopo l'esterno destro, l'Atalanta non si ferma. Dopo settimane in cui si è parlato di Danso (Lens) e Geertruida (Feyenoord), ora l'attenzione dei dirigenti orobici si è spostata su Becao del Fenerbahce. L'ex Udinese, classe 1996, è un giocatore nel pieno della sua maturità ed era passato ai turchi la scorsa estate per una cifra di circa 8 milioni. L'Atalanta lo prenderebbe in prestito con diritto di riscatto a una cifra simile. Parliamo di un elemento che a Udine ha collezionato 127 presenze nel campionato di Serie A e che è pronto subito per dare una mano al gruppo nerazzurro.
Quella di ieri è stata anche la giornata della partenza di Touré verso Stoccarda. L'attaccante maliano nelle prossime ore è atteso per visite e firma dai tedeschi, con cui potrà disputare anche la Champions League (i tedeschi sono in quarta fascia) da protagonista. Per la Dea è un colpo importante in uscita, perché sono stati recuperati praticamente in toto i 31 milioni spesi grazie a un incasso da 27 milioni di euro potenziali (cifra complessiva tra prestito e diritto di riscatto che diventa obbligo a certe condizione).