Oltre 2.100 bergamaschi e grande entusiasmo: sabato di fuoco al Dall'Ara
A fronte di una capienza di circa 2.500 posti, il settore ospiti dell'impianto bolognese viaggia verso il pienone, come anche il resto dello stadio
di Fabio Gennari
Il dato è parziale, perché la vendita si chiuderà questa sera (22 dicembre), ma quanto ha comunicato ieri l'Atalanta è già un grande risultato: ieri sera attorno all'ora di cena, per il settore ospiti dello stadio Dall'Ara di Bologna si contavano già 2.161 biglietti venduti.
La partita si gioca domani, sabato 23 dicembre, magari per qualcuno è stata l'occasione per un regalo di Natale anticipato ma il segnale è importante e si tratta della trasferta di campionato che finora ha visto la più alta partecipazione stagionale.
Inizialmente con qualche limitazione, la trasferta felsinea è stata successivamente aperta a tutti e la risposta dei sostenitori nerazzurri è ottima. Manca ancora qualche ora, chi volesse staccare il tagliando al costo di 25 euro più prevendita potrà farlo fino alle 19, con una capienza massima del settore di 2.500 posti che racconta di circa 340 biglietti (a ieri sera) ancora disponibili. Il fischio d'inizio è fissato per le 15, la gara è di livello e ci sono in palio punti importanti per la corsa europea.
Chi sarà a Bologna nello spicchio riservato agli ospiti troverà di fronte uno stadio pieno d'entusiasmo. Complessivamente, siamo già oltre quota 26 mila spettatori, dal capoluogo emiliano arrivano indicazioni di come ci siano biglietti ancora disponibili solo in Tribuna Coperta e Poltrone, oltre che nel settore ospiti, per un colpo d'occhio che sarà molto emozionante: Bologna vive un sogno, la squadra è quarta in classifica e ha appena eliminato l'Inter in Coppa Italia, per la Dea sarà dura ma la gara è aperta.
Perdete ogni speranza voi ch’entrate