Oltre 3mila biglietti in poche ore, curve (quasi) esaurite: per Atalanta-Sassuolo sarà ancora pienone
Continua inarrestabile la corsa la biglietto per le partite della Dea. I tagliandi per la gara con i neroverdi scarseggiano già dopo poche ore dall'inizio delle vendite

di Fabio Gennari
«Corsa al biglietto in vista del “Birthday Match” Atalanta-Sassuolo: oltre 3.000 i tagliandi acquistati nella giornata odierna (le vendite sono iniziate alle 10) tanto che sono già SOLD OUT i settori Curva Sud Morosini e Distinti Sud.
In esaurimento la Curva Nord Pisani ed i biglietti della “promo” Tribuna Centrale a metà prezzo (tagliandi a € 60 anzichè € 120)». Si apre così il comunicato della società nerazzurra che nella serata di ieri, venerdì 7 ottobre, ha ufficializzato ciò che era chiaro ormai da ore: la passione del popolo atalantino è travolgente.
La vendita dei biglietti per la sfida agli emiliani è iniziata alle 10 del mattino e nel giro di pochi minuti era già difficilissimo trovare tagliandi nei settori popolari. Una corsa al posto che continua in modo costante, in casa o in trasferta c'è poca differenza: appena parte la vendita, inizia l'assalto ai posto disponibili. Chiaro che la riduzione dei posti a disposizione avvenuta in seguito alla ristrutturazione della Rinascimento e al posizionamento dei seggiolini in Morosini incide sulla percentuale di riempimento ma la ripetitività dei "sold-out" è emozionante.
Attorno alla squadra di Gasperini c'è un clima di festa che non può essere legato solo al primo posto. Certo, la squadra gioca meno bene ma fa punti e resta nelle posizioni che contano ma c'è un ritorno allo stadio in massa che segna un'inversione netta rispetto all'anno scorso. Il tifo che si sta riorganizzando e agevolazioni che di volta in volta vengono proposte sono altri elementi che possono incidere per una situazione che comunque merita grande attenzione: il popolo della Dea c'è sempre stato ma in questa stagione, tra abbonamenti e biglietti, i risultati continuano ad essere superlativi. Come quelli della squadra in campo.