Tanti i presenti

Oltre 600 atalantini attesi a Lecce: un'altra risposta fantastica dei tifosi

Al Via del Mare ci sarà una nutrita rappresentanza di sostenitori della Dea: di mercoledì, è un grande segnale

Oltre 600 atalantini attesi a Lecce: un'altra risposta fantastica dei tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Lecce non è una trasferta semplice. Da Bergamo sono oltre 1.060 km, ci sono soluzioni in aereo e si può anche andare in macchina, ma il dato resta sbalorditivo: a ieri pomeriggio (7 novembre) erano 618 gli appassionati che avevano già acquistato il biglietto per il settore ospiti.

Considerando che si gioca in settimana (mercoledì, domani, alle 18.30) e che il rientro la mattina di giovedì (almeno) obbliga molti a prendere un giorno e mezzo di ferie, non era affatto scontato che ci fosse una risposta simile.

Qualcuno è già partito questa mattina con il volo delle 6.15 da Bergamo, Ryanair da questo punto di vista è molto comoda perché offre partenze sia oggi che domani (ore 6.50) e il primo rientro utile è per giovedì mattina alle 8.25. C'è qualcuno che prende occasione per fare tre giorni di vacanza (le bellezze da vedere, a meno di un'ora di macchina, sono tantissime), ma il grosso sarà sul volo del mercoledì con rientro al giovedì: si viaggia su Brindisi e poi trasferimento in auto a Lecce.

C'è poi una fetta di tifoseria che non rinuncia alle trasferte via terra e così sono previsti anche bus e pulmini che lasceranno Città Alta oggi in tarda serata per fare poi rientro a Bergamo nella giornata di giovedì. I ragazzi della Curva Pisani si muoveranno così, Chei de la Coriera hanno quasi riempito un bus e poi ci sono anche altre realtà del tifo orobico che punteranno il Salento attraversando l'Italia da nord all'estremo sud. La speranza è, ovviamente, quella di tornare a Bergamo con tre punti.

Seguici sui nostri canali