Oltre ventimila spettatori col Cesena, c'è una voglia di Atalanta davvero pazzesca
L'impianto bergamasco è continuamente pieno di tifosi. Anche in Coppa Italia con i romagnoli la risposta del pubblico è stata top
di Fabio Gennari
Che ci potesse essere un gran colpo d'occhio s'era capito anche nei giorni precedenti la partita, quando di tagliandi per la Curva Pisani e la Curva Morosini ne erano rimasti davvero pochi. Poi pochissimi, alla fine nemmeno uno.
All'arrivo allo stadio, causa traffico, il pienone non era subito visibile, ma il dato ufficiale comunicato da Atalanta durante l'intervallo ha confermato a tutti che la gara di Coppa Italia contro il Cesena ha fatto registrare un gran numero di spettatori: 20.234.
Si tratta di un dato importante, oltre 20 mila persone a vedere una gara di Coppa Italia contro il Cesena (quinto in Serie B) alle 18.30 di un giorno lavorativo significa che in giro c'è una voglia di Atalanta semplicemente impressionante. E, badate bene, non si trattava di una delle gare comprese in abbonamento: per esserci era necessario comprare il biglietto. Indipendentemente dal costo del settore scelto, il segnale rimane e conferma un momento d'oro per tutto l'ambiente della Dea.
Diverse segnalazioni da parte dei tifosi presenti in settori dello stadio anche molto lontani hanno raccontato poi di intere famiglie sugli spalti. Nonni, genitori e figli al seguito, tutti ovviamente contenti per il risultato ma, soprattutto, presenti. Lo stadio finalmente a piena capienza certamente aiuta, ma si tratta di una risposta continua e costante che, ogni partita, porta il pienone (o quasi) sugli spalti di un impianto che abbraccia la squadra e ha una voglia immensa di continuare a sognare.
Paolo, penso proprio di no, a causa di vincoli legati alla "storicità" della tribuna. Magari fra 30 anni, chi lo sa ..?
C’è la possibilità che si intervenga sulla tribuna Rinascimento alzando la copertura e ricavando Un secondo anello superiore?