Le ultime

Operazione Francoforte, si parte: rifinitura a Zingonia alle 11, in serata parlano Palladino e Scamacca

La squadra nerazzurra vola in Germania, dove domani (26 novembre) affronterà i padroni di casa dell'Eintracht nella quinta sfida della competizione

Operazione Francoforte, si parte: rifinitura a Zingonia alle 11, in serata parlano Palladino e Scamacca

Allenamento pomeridiano ieri (24 novembre) a Zingonia per l’Atalanta di Palladino e nessuna novità di rilievo: sempre ai box Scalvini e Bakker, per il resto tutti a disposizione e nessuno in bilico in vista della trasferta di Francoforte, in programma domani sera (26 novembre).

Il programma della giornata di oggi prevede la seduta di rifinitura sul campo di Zingonia alle 11 (soliti 15 minuti aperti alla stampa) e poi la partenza alla volta di Francoforte, dove la conferenza stampa della vigilia è fissata per le 18.30: al Deutsche Bank Park parleranno mister Palladino e Scamacca.

La conferenza della vigilia è sempre un momento importante, sarà infatti l’occasione giusta per capire qualcosa in più di quanto il tecnico ha in mente in vista della sfida di domani, per una Dea che è ancora “sperimentale”, visto che sono passati pochi allenamenti da quando i suoi concetti di gioco sono iniziati a circolare nel gruppo. A questi livelli, non è mai un dettaglio e c’è da stare molto attenti a cosa emergerà davanti ai microfoni.

Dopo la gara di domani sera a Francoforte, l’Atalanta e i circa tremila atalantini al seguito faranno rientro a Bergamo, con la sfida alla Fiorentina di domenica (30 novembre), alle 18, che rappresenta il prossimo appuntamento nel mirino. Una sequenza di partite davvero importante e che abbraccia ogni competizione: una classifica di Serie A da risollevare ma, prima di tutto, quella di Champions da provare a blindare. Per continuare a sognare, anche se la situazione generale è tutt’altro che rosea.