Fenomenale

In che ruolo gioca il Papu Gomez? In questa Atalanta, gioca un po’ dove gli pare

Davanti o in fase difensiva, il numero 10 della Dea è diventato un faro che tutti i compagni tengono d'occhio dal primo all'ultimo minuto

In che ruolo gioca il Papu Gomez? In questa Atalanta, gioca un po’ dove gli pare
03 Luglio 2020 ore 01:03

di Fabio Gennari

Prima alto a destra, poi rifinitore, poi centrocampista puro e in alcuni frangenti anche impegnato in chiusure difensive che sbrogliano matasse molto complicate. Il Papu Gomez sta dimostrando a tutti che dopo il lockdown la sua condizione psicofisica è semplicemente da applausi. Titolare in tutte le quattro gare giocare contro Sassuolo, Lazio, Udinese e Napoli, il numero 10 della Dea ormai ha un raggio d’azione di 60-70 metri e i risultati sono sempre molto buoni. Anzi, perfino ottimi.

Oltre all’assist per Pasalic (per la Lega sono 13 ma tutti parlano di 15 considerando anche i due di Ferrara con la Spal), Gomez si è prodotto in parecchie altre giocate nella sfida contro il Napoli e la sua partita è stato un susseguirsi di numeri e di scelte sempre importanti. Sempre più decisive. Ora a Cagliari potrebbe anche riposare un po’, nella corsa finale della stagione sarà importante gestirlo al meglio evitando sovraccarichi ma, anche in questo caso, giusto lasciar fare a Gasperini.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia