Paletta davanti a tutti Per Bellini una serata no

Paletta davanti a tutti Per Bellini una serata no
Pubblicato:
Aggiornato:

Paletta davanti a tutti, poi Sportiello e i centrocampisti oltre al solito Gomez. Buona prestazione dell’Atalanta a Palermo, pochi rischi corsi e buone occasioni gettate alle ortiche. Unico neo? La prestazione di Bellini, negativa rispetto alla media in una squadra che si salverà matematicamente molto presto. Tra i padroni di casa, nota di merito solo per Vazquez mentre per il resto tanto cuore e pochissima qualità.

Sportiello 6,5: pronti, via e gol subito su calcio di rigore. Non gli tirano in porta per tutto il primo tempo e lui controlla le operazioni da lontano. Al 63’ paratissima su Toloi che va in anticipo su Vazquez, non può nulla su Struna ma è bravissimo su Trajkosvki ad una manciata di minuti dalla fine.

Bellini 4,5: inizio da incubo con un fallo di mano assurdo dopo nemmeno 40” di partita, piano piano si riprende e controlla bene fino al riposo. Nella ripresa gli avversari gli scappano da tutte le parti, esce nel finale per Conti: gara molto complicata. (73’ Conti 6: buon finale di gara in copertura con l’ultima sgroppata che poteva valere il gol vittoria di Freuler)

Toloi 6.5: gioca nonostante non sia al meglio e nel primo tempo è attento sulle diagonali di passaggio, anche nella ripresa è positivo anche se nel finale rischia qualcosa.

Paletta 7: il migliore della Dea, annulla Djurdjevic fino al riposo e cerca anche di riproporre l’azione. Segna in bello stile il gol del 2-1 a inizio ripresa, è attento anche su Gilardino e nelle mischie finali. Se solo ci fosse uno spiraglio per trattenerlo, andrebbe blindato.

Dramè 6: sulla sinistra si propone bene, appoggio di petto da incubo per Sportiello intorno alla mezz’ora e qualche sgroppata. Al 59’ fallisce di testa il tris su assist di Diamanti, tiene bene fino alla fine.

de Roon 6,5: giallo evitabile e tanto lavoro oscuro, in un paio di circostanze è anche bravo a riproporre l’azione anche se non arrivano grandi occasioni. Sua la palla per Raimondi che il numero 77 scarica verso Sorrentino.

Cigarini 6: al rientro, gioca un’ora abbondante e cerca di mettere ordine nel cuore della manovra. Ci riesce anche se non combina chissà cosa in fase di assist per i compagni. (63’ Migliaccio 6: ultima mezz’ora al servizio della squadra, combatte e ribatte colpo su colpo).

Freuler 6,5: buona corsa e tante scivolate fino al riposo a supporto della manovra offensiva, è sempre nel vivo del gioco e all’ultimo respiro ha anche l’occasione per il 3-2.

Raimondi 6: ci prova di sinistro al 19’ e Sorrentino risponde bene, al 20’ Gomez gli mette sulla testa il pallone del 2-1 ma non trova la porta. Esce per Diamanti subito dopo il 2-1 di Paletta.  (58’ Diamanti 6: nemmeno 30” e mette sulla testa di Dramè un gran pallone, nel finale cerca anche la punizione vincente ma non trova la magia)

Borriello 6,5: segna subito il terzo gol in due partite su calcio di rigore, lotta per 94’ minuti e sfiora anche il raddoppio. Garanzia.

Gomez 6,5: si guadagna un rigore dubbio in avvio di partita, al 20’ mette sulla testa di Raimondi il pallone del vantaggio e nel complesso prova sempre a creare gioco. Si riaccende nel finale di gara, causa l’espulsione di Vitiello e si rende molto pericoloso.

All. Reja 6: la scelta di Bellini dall’inizio lascia perplessi un po’ tutti, quella di Raimondi sembra anche legata alla voglia di coprirsi un po’ ma nel complesso gestisce bene i cambi e per poco la chiude. Peccato, tutto rimandato contro il Chievo.

Palermo: Sorrentino 6, Struna 6, Vitiello 5, Gonzalez 6, Pezzella 5,5 (73’ Lazaar 5,5), Hiljemark 6, Jajalo 6, Chochev 5,5 (58’ Quaison 6), Vazquez 6,5, Djurdjevic 4,5(46’ Gilardino 6), Trajkovski 5,5. All. Ballardini 5

 

Seguici sui nostri canali