Paletta, bloccata la cessione Nel mirino Toloi e Andreolli

Paletta, bloccata la cessione Nel mirino Toloi e Andreolli
Pubblicato:
Aggiornato:

Paletta forse non arriva più, Andreolli e Toloi sono gli ultimi due nomi tornati prepotentemente d’attualità per la difesa della Dea mentre Monachello e soprattutto Sportiello non si muoveranno da Bergamo. Arrivano segnali importanti dal mercato nerazzurro, mentre la squadra si prepara all’esordio di Milano contro l’Inter, chi opera cercando l'affare continua a monitorare la situazione in attesa del colpo (forse doppio) in difesa.

 

gabriel Paletta

 

Paletta in partenza, anzi no. Dopo il blitz di Giovanni Sartori a Milano per la sfida del Milan al Perugia, la situazione riguardante Gabriel Paletta sembrava cristallizzata. I rossoneri avevano aperto ad una cessione (pare in prestito) e il giocatore dopo una lunga corte dei dirigenti orobici sembrava convinto di venire a Bergamo. Sullo sfondo restava la Roma, con Sabatini in cerca di un altro centrale: l'interesse dei giallorossi aveva spinto Paletta a chiedere tempo all’Atalanta fino al 24-25 di agosto. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 19 agosto, Sport Mediaset ha rilanciato questa indiscrezione: Gabriel Paletta non è più sul mercato, il Milan non lo cede. I tifosi nerazzurri sono rimasti spiazzati, i dirigenti probabilmente anche perché se è vero che di piste aperte ce ne sono molte è altrettanto vero che l'italo argentino ormai sembrava il più vicino a vestire la maglia dell’Atalanta. Secondo alcune voci, la nuova strategia del Milan sembra proprio quella di non cedere il difensore: forse partiranno invece Zapata o il giovane Rodrigo Ely, ma è indubbio che il nuovo scenario cambia le carte in tavola per l’Atalanta.

 

rafael-toloi-36918

 

Andreolli e Toloi, è corsa a due. Metabolizzata la nuova situazione riguardante Paletta, gli uomini mercato atalantini avrebbero virato forte su Andreolli (in uscita dall’Inter) e su Toloi, brasiliano del San Paolo. Proprio quest'ultimo, ex Roma, era il primo obiettivo della dirigenza orobica già alcune settimane fa, ma nonostante una situazione complicata della società di appartenenza, la richiesta economica è sempre stata molto alta: per acquistare Toloi servono almeno 5 milioni di euro. Secondo alcuni rumors, venerdì è previsto un incontro per sbloccare in modo definitivo la situazione. Andreolli è un centrale di grande struttura fisica che l’Inter sta cercando di cedere. I milanesi avrebbero dei discorsi già ben avviati con il Bologna, ma nel mercato, fino a quando non ci sono le firme sui contratti, può accadere di tutto. Non è detto che Sartori non riesca ad inserirsi in modo convincente nella trattativa per strappare il calciatore e portarlo a Bergamo.

 

andreolli

 

Offerte per dieci giocatori, due arriveranno. Durante la trasmissione di calciomercato in onda ogni sera su Sportitalia, il direttore tecnico Sartori è intervenuto telefonicamente: «Abbiamo fatto offerte per dieci difensori, il primo che risponde arriverà». Le parole del dirigente orobico sono come al solito molto vaghe, è altamente probabile che non siano state fatte ben 10 offerte e comunque non è detto che i nomi veri siano completamente usciti sui giornali. Il momento è sicuramente caldissimo, l’Atalanta ha bisogno di rinforzarsi al centro della difesa e più passano i giorni più i tifosi si preoccupano. Come ha dichiarato Edy Reja nell’intervista a BergamoPost, servono giocatori di grande livello in grado di dare un contributo significativo alla squadra e come sempre gli elementi di valore costano molto e sono difficili da raggiungere.

 

MARL9468

 

Monachello e Sportiello restano a Bergamo. Chiusa la parentesi difensori e in attesa di piazzare i tanti esuberi ancora a Zingonia, c’è da registrare una certezza molto importante: Gaetano Monachello e Marco Sportiello non lasceranno la Dea. Se l’attaccante arrivato dal Monaco è attualmente una terza scelta e quindi una sua eventuale partenza non sarebbe stata clamorosa (l’Atalanta lo vuole tenere in organico, niente ritorno al Lanciano), la conferma che arriva per Sportiello è fondamentale. Il portiere nerazzurro, autentica rivelazione del passato campionato, è un punto di forza della squadra orobica e i dirigenti non hanno nessuna intenzione di venderlo. Si vocifera da settimane che alcune squadre di Premier League sarebbero interessate ma, oggettivamente, manca troppo poco alla fine del mercato per pensare di cedere una colonna della squadra.

Seguici sui nostri canali