Foto di Atalanta
«Sono felice, possono sembrare frasi banali ma è quello che sento». Raffaele Palladino si presenta così al mondo Atalanta, nella conferenza stampa di mercoledì 19 novembre alla New Balance Arena.
Il nuovo tecnico nerazzurro, reduce dall’esperienza alla Fiorentina, ha parlato per la prima volta da allenatore della Dea, tracciando le linee guida del suo progetto e lanciando un messaggio chiaro: «Il nostro obiettivo è riportare l’Atalanta in Europa. La rosa è forte, questa squadra deve e può fare di più».
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Raffaele Palladino
Raffaele Palladino e Luca Percassi
Luca Percassi, Raffaele Palladino e Tony D'Amico
Raffaele Palladino
Palladino ha voluto subito sottolineare l’identità che vuole imprimere alla sua squadra: «Voglio che la squadra giochi di squadra, una squadra sfrontata, consapevole dei propri mezzi. Dobbiamo rispecchiare lo spirito dei bergamaschi: andare forte, dare il massimo ogni partita, sacrificarci». Un richiamo forte al dnaatalantino, quello fatto di intensità e sacrificio che ha reso grande il club negli ultimi anni.
Il tecnico campano ha riservato parole di stima per chi lo ha preceduto: «Ho un ottimo rapporto con Juric e lo ringrazio perché ho trovato la squadra in ottima condizione fisica». E su Gasperini: «Per me è stato un maestro, lui qui è stato unico insieme alla società hanno fatto qualcosa di indelebile».