Atalanta
Impegni sudamericani

Panchina per Musso con l'Argentina, Zapata mezz'ora in campo con la Colombia

Doppio 0-0 per i due nerazzurri sui campi di Paraguay e Uruguay. E l'attaccante è anche duramente criticato dai tifosi colombiani

Panchina per Musso con l'Argentina, Zapata mezz'ora in campo con la Colombia
Atalanta 08 Ottobre 2021 ore 08:30

di Fabio Gennari

Terminate le semifinali di Nations League e in attesa delle partite di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022 che iniziano oggi (che poi, perché aspettare e perdere giorni preziosi? Mistero), nella notte sono scesi in campo i primi due atalantini con Argentina e Colombia. Per la verità, solo Duvan Zapata ha giocato, dato che Musso è rimasto a guardare il collega Emiliano Martinez nello 0-0 argentino in Paraguay.

Anche Uruguay-Colombia è finita 0-0, Zapata è entrato nel secondo tempo e si è anche mangiato un gol semplice semplice: palla dentro sul dischetto del rigore, destro in corsa a colpo sicuro e salvataggio in uscita bassa dell'ex Lazio Muslera, che ha salvato il risultato. L'errore, scorrendo Twitter, ha fatto molto arrabbiare i tifosi colombiani, che non vedono in Zapata un valore aggiunto come invece lo ritengono i sostenitori atalantini.

L'aspetto più importante è comunque relativo al riposo. Nonostante i due atalantini siano dall'altra parte dell'oceano e torneranno a disposizione del Gasp solo venerdì 15 ottobre in tarda serata, il fatto che non siano costretti a fare gli straordinari anche con la Nazionale (correndo anche rischi per gli infortuni) non è certo una brutta notizia.