Atalanta
Cambio in vista

Panchina Primavera: Brambilla verso la Juventus Under23, al suo posto promozione per Raimondi?

Il tecnico dei ragazzi del settore giovanile potrebbe cambiare aria. Voci sempre più insistenti lo danno verso i bianconeri U23

Panchina Primavera: Brambilla verso la Juventus Under23, al suo posto promozione per Raimondi?
Atalanta 14 Giugno 2022 ore 09:20

di Fabio Gennari

Dopo cinque anni con tante soddisfazioni e la vittoria due scudetti e due Supercoppe alla guida delle squadre dalla under 17 alla Primavera, il tecnico Massimo Brambilla potrebbe cambiare aria. Da Torino arrivano voci sempre più insistenti: il 49enne di Vimercate sarebbe ormai a un passo dalla Juventus Under 23, succederebbe a Zauli, che nei giorni scorsi è passato al SudTirol in Serie B. Per il mister dei nerazzurri si tratterebbe (usiamo il condizionale, anche se ormai dovrebbe essere tutto definito) di un salto importante dopo anni davvero belli con la Dea.

L'esperienza di Brambilla con l'Atalanta ha vissuto partite importanti e di prestigio, sia in Italia che in Europa. Con la Dea in Champions League, la Primavera è stata impegnata in Youth League con tanti impegni da ricordare come quelli contro Manchester City e Manchester United, oltre alla sfida con il Lione (giocata a Coverciano) che portò una cocente eliminazione ai calci di rigore negli ottavi di finale nella prima partecipazione continentale.

Al posto di Brambilla, secondo le ultime voci, potrebbe sedersi in panchina Cristian Raimondi. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2017, CR77 è entrato nello staff di Gasperini come collaboratore e ha partecipato a tutte le notti europee stando al fianco del mister di Grugliasco. Per lui ora potrebbe arrivare la possibilità di allenare la formazione giovanile. Non è l'unica opzione ma dovrebbe comunque trattarsi di una scelta interna, con lui o con un altro mister già nei ranghi delle giovanili.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter