La svolta

Il Papu Gomez al Siviglia, accordo quasi raggiunto. L'ex capitano sta per dire addio

Novità importanti per il futuro dell'ormai ex capitano, che pare vicinissimo al club spagnolo. Conferme anche dai social

Il Papu Gomez al Siviglia, accordo quasi raggiunto. L'ex capitano sta per dire addio
Atalanta 22 Gennaio 2021 ore 23:19

di Xavier Jacobelli e Fabio Gennari

Papu Gomez al Siviglia. La trattativa è molto bene avviata: la svolta è stata impressa nelle ultime ore da Monchi, ex Roma, ds degli spagnoli vincitori dell’ultima Europa League a spese dell’Inter, sconfitta in finale.

Proprio Monchi a Sportitalia ha dichiarato: «Stiamo lavorando per Gomez, ma c’è ancora molta strada da fare».  In realtà l'accordo sarebbe già in dirittura d'arrivo. L’intesa con l’Atalanta dovrebbe essere stata raggiunta per una cifra oscillante attorno ai 10 milioni di euro, cioè la somma richiesta dal club bergamasco per cedere il cartellino del trentaduenne argentino. Per Gomez si profila un contratto sino al 2024, cioè un prolungamento di due anni del rapporto che con l’Atalanta sarebbe scaduto il 30 giugno 2022.

A favorire l'accordo anche i buoni rapporti che intercorrono tra Atalanta e Siviglia, figli del precedente passaggio di Muriel dal club spagnolo a quello nerazzurro. A conferma di come ci sia la volontà anche da parte di Gomez di accettare la proposta del Siviglia è spuntato anche un post su Instagram, intorno alle 22 di venerdì 22 gennaio, dello stesso Gomez: l’immagine raffigura un post-it firmato dalla moglie Linda con la frase: «Il meglio sta per venire».

Alla fine, dunque, sembra aver vinto la linea del club di Percassi che ha rifiutato di concedere la lista gratuita all’ormai ex capitano, ha detto no a tutte le richieste dei club di A non volendo rafforzare una rivale nella corsa a un posto in Champions League. Attualmente il Siviglia è quinto nella Liga, a 11 punti dalla capolista Atletico Madrid. Il 17 febbraio sfiderà il Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di Champions League.