La curiosità

Il Papu Gomez, per rendere onore a Bergamo, diventa “volto” del videogioco Assassin’s Creed

Nonostante l'impegno con l'Argentina lo tenga lontano dalla nostra città, il capitano della Dea è sempre protagonista e questa volta con la moglie Linda promuove un videogame

Il Papu Gomez, per rendere onore a Bergamo, diventa “volto” del videogioco Assassin’s Creed
11 Novembre 2020 ore 23:19

di Fabio Gennari

Il Papu Gomez, leader dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ha prestato il suo volto per una campagna chiamata #LIKEAVIKING, legata al lancio di Assassin’s Creed Valhalla, ultimo episodio del famoso videogioco targato Ubisoft. Il campione argentino, insieme al kolossal dei videogame, vuole rendere omaggio alla città di Bergamo e allo spirito combattivo dei suoi abitanti, simboli della lotta al Covid-19 e di come non ci si debba mai arrendere di fronte alle avversità, ma continuare a lottare “like a viking”, come un vichingo.

Nonostante caratteristiche fisiche agli antipodi rispetto all’iconica stazza dei guerrieri vichinghi, grazie al suo carattere e alla determinazione mostrata dentro e fuori del campo, Gomez ben interpreta i valori e la determinazione del popolo scandinavo, le cui gesta nel IX Secolo sono raccontate in Assassin’s Creed Valhalla. Quella stessa determinazione che contraddistingue la città di Bergamo e che viene celebrata attraverso la campagna #LIKEAVIKING.

«I bergamaschi sono storicamente un popolo di lottatori – afferma il capitano nerazzurro –, io e la mia squadra cerchiamo di mettere i loro valori in campo. Proprio come il protagonista di Assassin’s Creed Valhalla, ci sentiamo dei guerrieri: in allenamento e durante le partite cerchiamo di rappresentare un popolo come Bergamo, una città che ha sofferto tanto nell’ultimo periodo. Vogliamo cercare di rendere i cittadini di Bergamo sempre di più orgogliosi di noi. Coraggio, forza e determinazione sono tre caratteristiche fondamentali se vuoi fare il calciatore. Le abbiamo noi nel gruppo e le hanno i bergamaschi».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia