Il personaggio

È un Papu Gomez dai grandi numeri e destinato a restare per sempre nella storia nerazzurra

Rendimento e dati incredibili per il numero 10 della Dea in termini realizzativi e di rifinitura per i compagni. Con un record importante a portata di mano

È un Papu Gomez dai grandi numeri e destinato a restare per sempre nella storia nerazzurra
12 Febbraio 2020 ore 10:00

di Fabio Gennari

I numeri di Alejandro Papu Gomez con l’Atalanta sono semplicemente impressionanti. Secondo i dati Opta, rilanciati dal capitano della Dea sul suo profilo Instagram, Gomez è l’unico giocatore dei cinque maggiori campionati europei ad aver servito almeno dieci assist in tutte e quattro le ultime stagioni. Praticamente, con Gasperini in panchina, il numero 10 della Dea sta avendo una continuità impressionante nella rifinitura del gioco per i compagni e questo accade anche se il suo ruolo è in continua evoluzione: da esterno a sinistra a rifinitore, fino alla posizione di centrocampista centrale che ha ricoperto in alcune occasioni di questa stagione. Il classe 1986 argentino è ormai uomo ovunque.

A testimonianza di come il suo rendimento sia eccellente, c’è anche il numero dei gol segnati in tutte le competizioni con la maglia atalantina e che lo avvicina a un record molto importante. Gomez finora ha segnato 53 gol in 213 partite tra Serie A, Coppa Italia, Europa League e Champions League e il leader della classifica dei marcatori stranieri in maglia atalantina è a sole tre lunghezze. Parliamo di German Denis: l’attuale centravanti della Reggina ha insaccato 56 gol in 158 presenze con l’Atalanta ed è destinato a essere superato da Gomez, che può finire alla grande la stagione e che, probabilmente, chiuderà anche la sua carriera a Bergamo, dove ha comprato casa un paio d’anni fa e si trova veramente benissimo.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve