L'intervista

Il Papu Gomez suona la carica: «Vogliamo restare in alto, con l’Atalanta in Europa»

Parole importanti del capitano in vista della nuova stagione: si parla di volontà, sogni e obiettivi

01 Settembre 2020 ore 00:40

di Fabio Gennari

Di solito nella prima intervista della stagione si cerca di misurare le parole. Ci sono dichiarazioni cariche di fiducia ma difficilmente vengono fissati paletti importanti. Il Papu Gomez, nel giorno del raduno a Zingonia, ha stravolto un po’ lo schema e al sito ufficiale nerazzurro ha parlato apertamente della voglia di restare ai vertici del calcio italiano puntando ancora a una qualificazione per le coppe europee.

«Dobbiamo cercare di migliorarci – ha detto il capitano -. Sappiamo che farlo dopo la stagione scorsa sarà durissima ma ci proveremo. Per mantenere l’Atalanta ad alti livelli e portarla in Europa. Vogliamo fare godere i nostri tifosi, ci mancano molto. A volte mi capita di rivedere qualche partita del periodo pre-lockdown e il loro apporto era decisivo, veramente. La nostra tifoseria, la curva piena… speriamo che possano prima o poi tornare».

La vecchia stagione è finita da pochissimo, impossibile non ripensarci per uno che è finito anche nel gruppo dei migliori scelto dalla UEFA. «È stata una grandissima soddisfazione, ringrazio tutti i miei compagni e lo staff che mi hanno permesso di trovare la miglior forma. Sono veramente contento di quel che abbiamo fatto, è stata una stagione fantastica, vissuta fino all’ultimo momento e che ha fatto parlare tutti dell’Atalanta. Per noi è un grande orgoglio, specialmente per chi come me è qui da tanti anni. Prima lottavamo per la salvezza e adesso giochiamo per grandi traguardi. Siamo cresciuti tutti, dalla squadra alla città».

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia