Serie C

Partita di cartello per l'Atalanta U23: a Caravaggio arriva una Triestina in ripresa

Federico Cassa alla viglia: «Siamo in un buon momento, ma non sarà una partita semplice. Loro sono cresciuti molto rispetto alla gara d’andata»

Partita di cartello per l'Atalanta U23: a Caravaggio arriva una Triestina in ripresa
Pubblicato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Domani (sabato 18 gennaio), allo stadio comunale di Caravaggio, andrà in scena il match tra Atalanta Under 23 e Triestina, valido per la 23ª giornata di Serie C. Una sfida che promette grandi emozioni, dato che entrambe le squadre sono in cerca di punti pesanti: i nerazzurri vogliono consolidare la loro posizione in zona play-off, mentre agli alabardati serve una vittoria per provare a uscire dalla zona retrocessione.

Come arrivano le due squadre

L'Atalanta U23 si presenta alla gara forte di una serie positiva di cinque partite senza sconfitte. Nell'ultimo turno, i ragazzi di mister Modesto hanno pareggiato 2-2 sul campo del Trento, nonostante il dominio evidente nel corso dei 90'. Con 37 punti, i bergamaschi occupano stabilmente il quarto posto in classifica e vantano il miglior attacco del campionato.

La Triestina, invece, sembra aver iniziato il nuovo anno con maggior determinazione. Dopo un girone d’andata decisamente complicato, i friulani hanno conquistato due vittorie consecutive contro le neo promosse Union Clodiense (3-0) e Caldiero Terme (2-0). Dei risultati che hanno portato la squadra a quota 19 punti, ma ancora in diciassettesima posizione.

Cassa: «Non sarà una partita semplice»

Federico Cassa, classe 2006 protagonista della Under 23 nerazzurra, ha condiviso le sue sensazioni alla vigilia del match: «Stiamo attraversando un buon momento con cinque partite di imbattibilità, ma potevamo vincerne di più. Contro il Trento, ad esempio, avremmo potuto chiudere la partita sul 2-1 e portarci a casa i tre punti. Ora, però, dobbiamo concentrarci sulla sfida con la Triestina, che sarà tutt'altro che semplice».

E sulla sfida di domani, ha dichiarato: «Loro hanno ottimi giocatori e sono cresciuti molto rispetto alla gara d’andata. Non meritano la posizione in cui si trovano e faranno di tutto per metterci in difficoltà. Dovremo affrontarli con testa e continuità».

Commenti
Luca Pettinelli

Vi chiedo soltanto per quale motivo non memorizzate che Trieste è in Venezia Giulia e che i triestini sono, quindi, giuliani e non friulani. Sarebbe come dire che un Bolognese è romagnolo. Nulla di offensivo, ma inesatto.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali