Il dopo partita del mister

«Partita rovinata da due episodi, poi poco lucidi»: Gasperini glissa sulla formazione

«Partita rovinata da due episodi, poi poco lucidi»: Gasperini glissa sulla formazione
Pubblicato:
Aggiornato:

di Giambattista Gherardi

Il turnover spinto di Gasperini che arroventa le chat dei tifosi nel dopopartita di Lecce, non affiora nelle poche parole rilasciate dal tecnico a fine partita ai microfoni di Dazn.

«Abbiamo preso due gol in cinque minuti - sottolinea Gasperini - rendendo complicata una partita che nel primo tempo non era comunque stata negativa e che avevamo riportato sul 1-2. Nella ripresa ci siamo lasciati prendere dalla troppa frenesia e abbiamo perso il filo del gioco. Ci siamo adeguati all'agonismo del Lecce, privilegiando giocate individuali non andate a buon fine rispetto alla forza del nostro gioco. Qualcosa abbiamo creato, ma troppo poco».

Il Lecce vi ha messo in difficoltà con il pressing alto...

«Che qualcuno ci affronti in questo modo non è una novità. Noi non siamo stati lucidi, è mancato il fraseggio. È una sconfitta completamente diversa da quella subita contro il Napoli. Sabato avevamo proposto una prestazione di livello, questa sera invece è stata nel complesso una prestazione negativa e in difesa abbiamo sbagliato troppo».

Per i singoli una serata che ha dato risposte contrastanti...

«Bene Zapata e Malinowskji, meno altri, anche se a metà campo ho visto un buon primo tempo, poi purtroppo abbiamo perso De Roon. Ora dobbiamo prepararci bene all'Inter, è una partita molto importante».

Seguici sui nostri canali