Pasalic continua con il lavoro individuale, a San siro contro il Milan non ci sarà
Probabile il forfait del croato diversamente da quanto ci si attendeva nei giorni scorsi. Ma ecco il possibile undici che schiererà il Gasp
di Fabio Gennari
Niente da fare, a meno di un clamoroso cambio di rotta negli ultimi allenamenti prima della sfida con il Milan anche domenica Mario Pasalic non sarà a disposizione per la gara contro i rossoneri.
Si tratta di una brutta notizia, perché quando è a disposizione il numero 88 della Dea è sempre tra le prime alternative che Gasperini utilizza dall'inizio o a gara in corso. E anche se il rientro di de Roon rappresenta un'ottima notizia (con la possibilità di schierare Koopmeiners più avanzato), sarebbe sempre meglio avere anche Pasalic tra i disponibili.
Il dolore alla caviglia evidentemente non è ancora passato e quindi bisogna spostare l'ipotesi di un ritorno tra i convocati per Pasalic alla prossima gara contro l'Udinese. Per San Siro le alternative ci sono, il 3-4-3 è un'opzione molto forte, ma bisogna sempre ricordare anche un'altra cosa: con i cinque cambi, Gasperini lo sottolinea spesso, si possono giocare diverse partite dentro i novanta minuti e non è detto che lo schieramento di partenza sia per forza da mantenere per tutta la gara.
I due recuperi di de Roon e Scalvini aumentano la forza del gruppo, entrambi sono destinati a giocare dall'inizio, mentre il turco Demiral (squalificato) e i due infortunati Hateboer e Zapata non figureranno nella lista dei giocatori convocati per San Siro.
Ipotesi di formazione: Musso tra i pali, difesa con Toloi e Palomino insieme al giovane classe 2003 in difesa; Zappacosta e Maehle esterni con Koopmeiners e de Roon in mezzo e attacco formato da Boga, Lookman e Hojlund. In caso di 3-4-1-2, dentro Ederson in mezzo al posto di Boga e Koopmeiners avanzato.