Subito a Zingonia

Pasalic in gol (ma sconfitto) e già libero di tornare a Bergamo: buona notizia per Gasperini

Il numero 8 ha giocato nel doppio impegno che ha visto la Croazia perdere con Turchia e Galles e ora torna a disposizione del mister

Pasalic in gol (ma sconfitto) e già libero di tornare a Bergamo: buona notizia per Gasperini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Senza Koopmeiners, contro il Genoa potrebbe toccare a lui. E Mario Pasalic, ieri sera (15 ottobre), ha chiuso il doppio impegno con la Croazia segnando un gol (inutile per il risultato ma non per il morale) e giocando un tempo sul campo del Galles.

Oggi il numero 8 della Dea può tornare verso Bergamo e nelle prossime ore sarà a disposizione di mister Gasperini. Certamente una notizia positiva pensando ai rischi che le partite in nazionale nascondono e quindi la disponibilità del croato è da rimarcare.

Partito in panchina nella delicata sfida esterna con il Galles, Pasalic ha sostituito a inizio ripresa il calciatore della Fiorentina Brekalo e si è subito messo in mostra. Dentro da terzo attaccante del tridente, il nerazzurro ha prima sfiorato il gol con un tocco (mancato) da due passi e poi ha riaperto la sfida con un bel colpo di testa da opportunista in piena area di rigore. Nel finale lo si è visto anche partecipare molto alle manovre offensive, ma di altre occasioni non ne sono arrivate.

Ora Pasalic farà ritorno a Bergamo e da domani dovrebbe essere a disposizione del tecnico di Grugliasco. Contro il Genoa una maglia da titolare potrebbe essere sua: le caratteristiche sono molto diverse rispetto a quelle di Koopmeiners e ci sono pure altre alternative, eppure nelle gerarchie di Gasperini il croato ha sempre un posto importante. E quando ci sono da segnare gol pesanti, spesso la firma sul tabellino è la sua. Vai Mario, c'è bisogno anche di te.

Seguici sui nostri canali