Pasalic in gruppo, Zapata migliora: verso l'Udinese con l'attacco che si ripopola
Le ultime raccontano di un rientro in gruppo del centrocampista numero 88, che a questo punto contro i friulani dovrebbe esserci
di Fabio Gennari
La ripresa degli allenamenti ieri a Zingonia ha regalato ai sostenitori della Dea un paio di buone notizie. Mario Pasalic, centrocampista offensivo croato, si è allenato con il gruppo e in vista dell'Udinese che sabato arriverà a Bergamo si tratta di una buonissima notizia.
Anche Zapata, secondo le ultime indiscrezioni, sta aumentando i giri del motore e la possibilità di averlo a disposizione già sabato contro i friulani, come ha fatto capire Gasperini alla vigilia della sfida contro il Milan, è reale.
Dovessero tornare tra i convocati sia Pasalic che Zapata, l'Atalanta avrebbe due pedine in più da poter sfruttare nei novanta minuti di gioco e anche se non parliamo di elementi che finora, in stagione, hanno fatto sfracelli è bene tornare alle considerazioni dello stesso allenatore nerazzurro di un qualche giorno fa. Puntare ad alzare il livello delle prestazioni offerte anche di altri giocatori che non siano Lookman e Hojlund (oltre a Boga e Muriel) è un bene, per arrivare in alto c'è bisogno di tutti.
Con Pasalic a disposizione, l'Atalanta ha più soluzioni sia in mezzo al campo che nel ruolo di trequartista. Certo, con le tre punte in campo la necessità di avere Pasalic tra i convocati per sfruttarlo alle spalle degli attaccanti è meno pressante, ma Gasperini è sempre molto felice di poter avere più opzioni anche a gara in corso. In tutti i reparti del campo, soprattutto quello offensivo visto che è poi da lì che si vedono partire le giocate decisive e arrivano i gol vittoria.