Tempistiche incerte

Per Koopmeiners servirà un mese di recupero: problema muscolare all'adduttore sinistro

Il centrocampista olandese sarà pronto per la nuova stagione, ma è da capire con chi giocherà. È l'Atalanta che comanda le operazioni

Per Koopmeiners servirà un mese di recupero: problema muscolare all'adduttore sinistro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dall'Olanda arrivano dettagli (pochi) sulle condizioni del centrocampista atalantino Koopmeiners. L'infortunio che lo costringerà a saltare l'Europeo è all'adduttore sinistro, si parla di «postumi distrattivi» e, in questi casi, servono circa quattro settimane per il recupero completo e il ritorno in campo.

Un peccato enorme per il giocatore, che dovrà saltare la kermesse continentale in Germania. Un'assenza che l'Atalanta assorbirà nel periodo estivo e che permetterà di riavere il giocatore per l'inizio della prossima stagione.

La stagione 2024/25 della Dea inizierà il prossimo 10 luglio, i tempi dicono che il numero 7 dei nerazzurri sarà pronto indicativamente per quella data, ma tra i tifosi serpeggia un dubbio: che ritiro farà l'olandese? Visto il tourbillon mediatico che lo coinvolge e che lo spinge, a giorni alterni, a Torino piuttosto che altrove, è normale avere questi dubbi, ma alla fine è bene rimettere la chiesa (ovvero l'Atalanta) al suo posto, cioè al centro del villaggio.

Koopmeiners è un valore importante per la rosa della Dea, i nerazzurri lo valutano circa 60 milioni e le contropartite tecniche, in questo momento, fanno gioco solo a chi cerca di mettere sul tavolo formule fantasiose per limitare l'esborso. In Italia, ovviamente. Dalla Premier League arrivano invece voci di interessamento da parte di Liverpool e Manchester United, entrambe hanno la forza di acquistare il ragazzo con soldi cash e la pista va monitorata con attenzione. Il mercato è lungo, Koopmeiners costa: il resto sono solo chiacchiere.

Commenti
attilio

Anche questo è un articolo che si distingue dal pattume mediatico nazionale e purtroppo anche locale. Bravo Fabio hai descritto il fatto e le circostanze con la solita precisione e corrispondenza con i fatti veri e non alle ipotesi campate in aria.

Gobbi

Maledizione gobba. Attenzione.

Seguici sui nostri canali