Per Lookman allenamenti individuali fino a fine mercato e provvedimenti in arrivo
Il numero 11 nigeriano non ha lavorato con il gruppo e non lo farà per almeno altri dieci giorni. Verrà multato, in attesa di capire se resterà a Bergamo

di Fabio Gennari
Nello stesso giorno della visita della delegazione azzurra, già raccontata ieri (19 agosto), a Zingonia si è rivisto anche Ademola Lookman. Il nigeriano era sparito da due settimane, il suo rientro in Italia di lunedì sera faceva pensare a un imminente ritorno al campo di allenamento e ieri mattina il ragazzo ha raggiunto con la sua auto Zingonia, insieme al padre e a un amico. Un po' a sorpresa, il numero 11 dei bergamaschi si è ripresentato dunque al lavoro, ma non è tornato in gruppo.
Lookman si è allenato individualmente e la società gli ha comunicato che, fino al termine del mercato, lavorerà da solo con un preparatore. Saranno giorni importanti, non solo per recuperare sul piano atletico il tempo perso durante le due settimane di assenza, ma anche per provare a ricucire lo strappo con il mondo Atalanta. Dettaglio per nulla secondario, anzi decisivo, perché non è pensabile che passi tutto in cavalleria. E sarebbe sbagliatissimo andasse così.
Per l'attaccante nigeriano sono anche in arrivo sanzioni disciplinari ed economiche per i quindici giorni di assenza ingiustificata. La società non ha intenzione di cercare soluzioni per cederlo, ma la situazione resta ovviamente da monitorare.
Al di là dell'Inter, che ormai pare essersi definitivamente tirata fuori dalla corsa per il ragazzo, non ci sono state altre richieste e non è detto che ne arriveranno. Oltre alla comunicazione relativa agli allenamenti in solitaria, non ci sono stati altri colloqui o incontri tra la società e Lookman o con i suoi agenti.