Per Lookman solo terapie, Carnesecchi e Ruggeri con l'influenza: si decide all'ultimo
Non godono di grande salute gli atalantini ancora acciaccati. Ora anche la febbre sta creando qualche problema, ma si spera nel recupero

di Fabio Gennari
Ogni bollettino medico regala sorprese. Per il momento nessuna è positiva, ma si spera che presto, anzi molto presto, il vento possa cambiare.
Quello di ieri (10 febbraio) conferma che Lookman migliora, ma non è ancora pronto per il Bruges: domani sera il nigeriano vedrà la partita in televisione, sperando di tornare contro il Cagliari e di essere poi protagonista nella gara in programma a Bergamo martedì 18 febbraio, quando si deciderà probabilmente la qualificazione europea.
Chi è ancora in dubbio e lo sarà fino a questa mattina sono Carnesecchi e Ruggeri. Il portiere romagnolo e il laterale di Zogno sono alle prese con l'influenza, non sono al meglio e saranno convocati solo se completamente sfebbrati o comunque in grado di dare una mano. La sensazione è che, vista l'emergenza, si farà di tutto per averli, ma fino a quando non saliranno sull'aereo in direzione Ostenda (cittadina a 20 km da Bruges dove c'è l'aeroporto) è giusto avere il dubbio.
Per il resto, i disponibili di Club Brugge-Atalanta sono gli stessi di Udine. Da capire se Gasperini convocherà ancora dei giovani dalla Under 23, ma la sostanza per i titolari e le prime alternative cambia poco. Atteso il ritorno dal primo minuto di Bellanova e Pasalic, per il resto quasi certa la conferma di quasi tutti i giocatori protagonisti del sonoro 5-0 rifilato al Verona.