Buona notizia

Per un De Ketelaere ai box, uno Scamacca in campo: il centravanti s’è allenato parzialmente in gruppo

Il recupero del numero 9 dopo il problema all'anca dei giorni scorsi consente a Palladino di ragione sulle rotazioni offensive in vista delle prossime partite

Per un De Ketelaere ai box, uno Scamacca in campo: il centravanti s’è allenato parzialmente in gruppo

Dopo due giorni di riposo, mister Palladino ha riaccolto i suoi ragazzi a Zingonia e ieri (12 febbraio) ha fatto svolgere una seduta mattutina di lavoro. La notizia più importante di giornata è sicuramente il ritorno (parziale) in gruppo di Gianluca Scamacca, che a questo punto potrebbe già esserci domani (14 febbraio) contro la Lazio.

Il centravanti della Nazionale aveva subito un colpo all’anca alla vigilia della Cremonese e, sebbene sia stato portato in panchina, non era a disposizione del mister (lo ha confermato Palladino stesso nel post partita).

Ritrovare Scamacca è senza dubbio una bella notizia, perché permette al tecnico di ragionare su rotazioni offensive a tre – contando Krstovic e Raspadori – sia in previsione della Lazio, sia della successiva trasferta a Dortmund. Chi è meglio schierare in attacco contro la difesa biancoceleste? E chi potrebbe essere più efficace contro una compagine come quella tedesca, con un baricentro molto più alto e in costante spinta offensiva?

A prescindere dalle scelte tattiche, quello che conta davvero è che uno come Scamacca sia a disposizione. La sua presenza tra i convocati è sempre una buona notizia, Palladino ha dimostrato di puntare forte su di lui, nonostante le quotazioni di Krstovic siano in costante ascesa. Bene così, i “problemi” di abbondanza sono positivi e vanno visti nell’ottica della sana competizione. Perché alla fine conta sempre il bene della squadra.