Che sfortuna!

Pessime notizie per Djimsiti: frattura composta al terzo medio del perone sinistro (rischia 2 mesi fuori)

Il centrale albanese di Gasperini era uscito nel finale dopo un brutto calcione di Origi e dagli esami sono arrivate pessime notizie

Pessime notizie per Djimsiti: frattura composta al terzo medio del perone sinistro (rischia 2 mesi fuori)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La preoccupazione di ieri sera, dopo gli esami strumentali cui è stato sottoposto oggi il difensore nerazzurro Berat Djimsiti, si è trasformata in una bruttissima realtà: il numero 19 della Dea ha riportato una frattura composta al terzo medio del perone sinistro. L'intervento a salvare su Origi, che lo ha involontariamente scalciato, è stato provvidenziale ma lo costringerà a restare lontano dai campi per un periodo di 6-8 settimane. Considerando anche l'assenza di Palomino in attesa del processo per doping, la situazione si è fatta improvvisamente molto pesante.

«Atalanta B.C. - si legge sul sito ufficiale della società orobica - informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero». In questi casi, secondo gli esperti, si procede con una prima immobilizzazione dell'arto (gesso) e successivamente si lavora al ritorno in campo.

Djimsiti aveva giocato da titolare sia a Genova che in casa contro il Milan. Due prestazioni come sempre positive del centrale albanese che ha confermato di essere una certezza per il Gasp. La sua assenza sarà pesante da gestire, in rosa il sostituto naturale in questo momento è Okoli, eventualmente si può adattare anche Ruggeri ma la situazione è sotto attenta valutazione e poi si deciderà se ingaggiare un nuovo difensore o, piuttosto, un centrocampista arretrando in difesa de Roon o Scalvini.

Seguici sui nostri canali