Punte in gol

Lookman manda avanti la Nigeria, Piccoli decisivo a Lecce (gol e "quasi" assist) e Fiorentina ko

Belle soddisfazioni per due elementi di proprietà della Dea che, in manifestazioni diverse, si sono messi in luce da protagonisti

Lookman manda avanti la Nigeria, Piccoli decisivo a Lecce (gol e "quasi" assist) e Fiorentina ko
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È stato un venerdì importante per gli attaccanti di proprietà della Dea. In Coppa d'Africa e nell'anticipo di Serie A giocato a Lecce, i gol di Lookman e Piccoli hanno inciso in modo pesante sul risultato e regalato sorrisi all'Atalanta. Già, perché da una parte c'è un ragazzo che sta trascinando la sua nazionale in fondo al torneo continentale africano, dall'altra un classe 2001 cresciuto nel vivaio che è in prestito in Salento che, entrando dalla panchina, si sta mettendo in mostra e ha pure fatto un bel regalo in classifica ai nerazzurri.

Nigeria-Angola è finita 1-0 per i biancoverdi, ancora un risultato di misura per la nazionale che ha in Osimhen la stella più chiacchierata ma in cui il numero 11 della Dea ha insaccato 3 gol di fila permettendo ai suoi di superare prima il Camerun (2-0, doppietta) e poi l'Angola (1-0, ancora una rete). I nigeriani sono quindi in semifinale e Lookman starà lontano da Bergamo ancora per tutta la prossima settimana (le finali sono il 10 e l'11 febbraio) ma a questo punto speriamo possa davvero arrivare fino al successo perché sarebbe per lui motivo di grande, grandissimo orgoglio.

Oltre 4.500 chilometri più a Nord, sul campo del Via del Mare di Lecce, il bergamasco Roberto Piccoli ha trascinato i suoi in una pazzesca vittoria per 3-2 contro la Fiorentina. Entrato nel finale di gara, il centravanti di proprietà della Dea classe 2001 ha prima segnato il 2-2 con uno stacco di testa imperioso su Belotti e poi ha scaricato al centro la palla da cui, dopo la parata di Terracciano su Krstovic, è arrivato il 3-2 di Dorgu. Una vittoria importante anche per l'Atalanta che rimane al quarto posto con i Viola sempre due punti più indietro.

Seguici sui nostri canali