Pochi giorni al ritiro, grande attesa per il rinnovo di Gasperini (già annunciato)
Passaggio ormai dato per scontato, ma comunque molto importante per il futuro della Dea. Che intanto continua a lavorare
di Fabio Gennari
Era il 6 giugno, due giorni dopo la serata aveva visto l'Atalanta vincere sul Monza e conquistare matematicamente il pass per l'Europa League. Dopo l'incontro a Bergamo con Gasperini, i Percassi e i Pagliuca (presente anche il direttore sportivo Tony D'Amico), la società orobica pubblicò un comunicato molto chiaro che annunciava la permanenza a Bergamo del tecnico di Grugliasco.
«Atalanta Bergamasca Calcio, nella persona dell’amministratore delegato Luca Percassi, è lieta di annunciare la permanenza di mister Gian Piero Gasperini sulla panchina nerazzurra. Dopo il summit tenutosi nel pomeriggio di oggi, martedì 6 giugno, le parti hanno trovato la piena e soddisfacente intesa per proseguire insieme un percorso iniziato sette anni fa e nobilitato da grandi risultati. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club augurano a mister Gasperini buon lavoro!».
Nelle stesse ore venivano confermate anche le voci che riguardavano il prolungamento del contratto di Gasperini fino al 30 giugno 2025, con opzione di prolungamento fino al 2026. Tutto questo, sarebbe stato annunciato, secondo i rumors, prima della partenza per il ritiro in Val Seriana e quando mancano pochi giorni al ritrovo ufficiale al Centro Bortolotti è partito anche il count-down per questo fondamentale passaggio verso il futuro.
L'Atalanta, nel frattempo, ha iniziato i lavori allo stadio e sul mercato (della prima squadra, ma anche del settore giovanile) sono state fatte cose importanti. Le premesse di un prolungamento con piena soddisfazione da parte di tutti sono ancora migliori di quelli che si poteva pensare.