Pochi giorni e la Curva Sud dello stadio non c'è più: demolizione molto avanti
Davanti a un nutrito pubblico di curiosi, le ruspe della Despe stanno concludendo le operazioni di abbattimento del settore
C'era una volta la Curva Sud. Proprio in queste ore (pomeriggio di lunedì 12 giugno), ad appena quattro giorni dalla prima "pinzata", le ruspe della Despe hanno superato la metà dei lavori di demolizione della Curva Morosini del Geiwss Stadium.
Davanti a un folto pubblico di curiosi - mai mancato in questi giorni -, dal piazzale in cui, fino a una decina giorni fa, si poteva parcheggiare e si teneva il mercato del sabato mattina è oggi possibile vedere distintamente la Curva Nord, dato che il settore opposto a quello è ormai diventato un cumulo di macerie.
Com'è noto, quella in corso rappresenta solo la prima fase di un lungo cantiere, che si dovrebbe concludere tra circa quindici mesi, ovvero appena prima dell'inizio della stagione calcistica 2024/2025, quando sia la nuova Curva che il futuro parcheggio sotterraneo saranno conclusi.
Intanto, però, le cose procedono spedite. Anche perché i margini di ritardo sono davvero pochi e le cose da fare sono moltissime.