Praticamente fatta per Cuadrado e Rui Patricio, si cerca ancora un nuovo difensore
La società nerazzurra continua a lavorare per migliorare la squadra di Gasperini. Possibili nuovi innesti anche last minute
di Fabio Gennari
Dopo tanti investimenti su giovani importanti e di grande qualità, i prossimi due innesti della Dea saranno giocatori svincolati e di grande esperienza. Oggi (26 agosto) è infatti la giornata di Cuadrado e Rui Patricio.
L'esterno ex Inter è reduce da una stagione molto complicata sul piano fisico e arriverà a Bergamo con un contratto annuale: stamattina ha svolto le visite mediche e poi si è recato subito a Zingonia per la firma sul contratto. Per l'estremo difensore portoghese, arrivato ieri sera a Malpensa, i test medici saranno invece effettuati oggi e poi ci sarà la firma sul contratto: con lui a Bergamo, Musso andrà all'Atletico Madrid.
Cuadrado con il ds Tony D'Amico a Zingonia
Cuadrado con l'ad Luca Percassi a Zingonia
Per quanto riguarda le altre operazioni, l'ad Luca Percassi ha parlato prima di Torino-Atalanta, confermando che la società è vigile e attenta alle opportunità di mercato che si materializzeranno in questi giorni. Becao (Fenerbahce, ex Udinese) pareva molto vicino, ma la trattativa in questo momento sembra essere in stallo: possibile che si vada su un altro obiettivo se non dovesse sbloccarsi la situazione. Oltre al difensore, difficile che si faccia altro, anche perché c'è sempre la situazione Lookman aperta e obbligatoriamente da risolvere.
Dopo i due, tre giorni di allenamenti saltati per questioni di mercato, il nigeriano ha ripreso ad allenarsi individualmente, ma ora è tempo di tornare a essere decisivo per la Dea. Con lui in rosa, l'attacco nerazzurro è completo e le soluzioni non mancano. La questione Koopmeiners, infine, sarà probabilmente risolta all'ultima curva con la cessione alla Juventus per una cifra vicina ai 60 milioni di euro.
Bannato Samardzic, Zaniolo, Bellanova, solo per citarne alcuni, sembrano poco. Serve una punta centrale da far crescere e un difensore pò en sè apost Se
Due acquisti utili per panchina ed esperienza. Risolta la disputa del portiere come richiesto dal Gasp. Cuadrado da utilizzare alto nei secondi tempi problematici, può trovare soluzioni....in qualsiasi.modo...
Cuadrado è uno specialista nel procurarsi i rigori. Certo che se poi continuiamo a sbagliarli....!
D’accordo con Paolo 74.
Dire che davanti siamo giusti è un insulto all'intelligenza. Gestione del mercato pessima da parte di D'amico (miracolato del calcio). Mancano un difensore TITOLARE e una soluzione DI LIVELLO davanti. Vendere Koop alla juve in ultimo, dopo aver bloccato il mercato per farsi valere, è una presa in giro totale. Gasperini giustamente FURIBONDO per il mercato, non certo positivo come si è letto qui ... servirebbe un minimo di vero senso critico e non solo inutili "va tutto bene"!!!