Premiato Luca Percassi ai Social Football Summit Awards: è lui il manager dell'anno
Bel riconoscimento per l'ad nerazzurro, che è stato insignito del prestigioso titolo ieri (20 novembre) a Roma. Le sue parole di ringraziamento
di Fabio Gennari
Un premio importante. Un riconoscimento alla gestione societaria di un manager che in Italia e in Europa viene considerato eccellente, sebbene preferisca muoversi nell'ombra senza apparire. Ma sempre con grande voglia di fare.
Nella prestigiosa cornice della Protomoteca del Campidoglio, a Roma, l’edizione 2024 dei Social Football Summit Awards ha visto assegnato a Luca Percassi, ad dell'Atalanta, il premio come "Top Manager Of The Year" per le capacità e le competenze a livello progettuale, programmatico e gestionale dimostrate in tutti questi anni alla guida del management di Atalanta.
«Ringrazio il comitato organizzatore per il prestigioso riconoscimento, che è per me motivo di grande orgoglio soprattutto perché è figlio di un lavoro di squadra grazie all’imprescindibile contributo fornito da tutte le professionalità di spessore che compongono non solo il nostro management ma anche tutti i singoli dipartimenti di Atalanta - ha sottolineato Percassi sul sito dell'Atalanta -. Un grazie a mio papà, Antonio Percassi, e a Stephen Pagliuca per la fiducia e il sostegno che consentono a tutti noi di lavorare ogni giorno nelle migliori condizioni possibili e di poter esprimere il meglio di noi stessi per il bene del nostro club».
Prima con la sola proprietà della famiglia e poi con il controllo dell'americano Pagliuca, Luca Percassi è rimasto sul ponte di comando della società nerazzurra ed è uno dei protagonisti principali del clamoroso ciclo che negli ultimi anni, con Gasperini in panchina, ha fatto sbarcare la Dea e i suoi tifosi in una dimensione davvero da sogno.