Bravissimo!

De Ketelaere premiato come il miglior giocatore del campionato del mese di dicembre

Il numero 17 della Dea è stato votato dai colleghi dopo le ottime prestazioni offerte in Serie A nell'ultimo mese dell'anno

De Ketelaere premiato come il miglior giocatore del campionato del mese di dicembre
Pubblicato:

di Fabio Gennari

Quando sono i colleghi a votarti, il riconoscimento assume un valore ancora più alto. Più forte, più importante. Charles De Ketelaere è stato considerato il miglior giocatore della Serie A Enilive del mese di dicembre 2024.

Lo ha annunciato l'Atalanta sui propri canali ufficiali e il premio, per chi da queste parti osserva sempre con grande attenzione le partite dei nerazzurri, appare meritatissimo. Non solo per la doppietta che il 22 dicembre, a Bergamo contro l'Empoli, ha sancito la vittoria per 3-2 nel Christimas Match degli orobici.

«A dicembre - si legge sul sito dell'Atalanta - Charles si è particolarmente distinto per continuità di rendimento e per i tre gol segnati nelle cinque partite disputate in Serie A nell’ultimo mese dell’anno. Tre gol così distribuiti: uno contro il Milan e due contro l’Empoli che hanno fruttato altrettante vittorie casalinghe per i nerazzurri». Per l'attacco della Dea, il belga sta rappresentando un valore aggiunto costante, con 5 reti e 5 assist finora messi a segno nel massimo campionato italiano nelle 17 partite che lo hanno visto scendere in campo.

Che si tratti di 3-4-1-2 o di tridente, la posizione avanzata dell'ex Milan è di solito quella sul centrodestra, con licenza di accentrarsi e liberare il mancino. Al tiro o per il cross dentro l'area, poco importa. De Ketelaere, per la verità, si è fatto notare anche in altre zone del campo e questo risulta abbastanza normale per un ragazzo che ogni tanto sembra allontanarsi dai suoi standard ma che a Bergamo è ormai tornato alla sua versione migliore, quella che ha mostrato al grande calcio con la maglia del Bruges.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali