Importante riconoscimento

Premio Bearzot 2025, Gasperini premiato a Roma nel Salone d'Onore del Coni

L'allenatore della Dea è nella capitale per ritirare il titolo che la giuria gli ha assegnato dopo una votazione praticamente unanime

Premio Bearzot 2025, Gasperini premiato a Roma nel Salone d'Onore del Coni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'Atalanta riprenderà domani pomeriggio (25 marzo) gli allenamenti al Centro Bortolotti di Zingonia, ma quella di oggi, per mister Gasperini, è comunque una giornata importante. A Roma, dalle 11, il tecnico della Dea è protagonista della XIV Edizione del Premio Nazionale “Enzo Bearzot”, prestigioso riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva Acli con il patrocinio della Figc. Il tecnico dei nerazzurri succede a Simone Inzaghi, premiato dalla giuria nell'edizione 2024.

«Fenomeno unico - si legge nelle motivazioni - nel nostro Paese per continuità ad alto livello sulla panchina di una singola squadra, Gian Piero Gasperini è da molti anni anche sinonimo di bel gioco e di risultati. Ma la ricerca della vittoria, culminata in un’Europa League che rappresenta il più recente trofeo conquistato da una squadra italiana, non fa mai venire meno serietà del carattere, vocazione didattica e senso del gruppo».

La motivazione del premio conclude così: «Tutte caratteristiche, queste, che lo accomunano ad Enzo Bearzot e unite ai risultati della sua Atalanta rendono plebiscitaria l’assegnazione a Gasperini del Premio 2025 intitolato al grande "Vecio" del calcio italiano».

In attesa delle parole che Gasperini pronuncerà direttamente alla premiazione, ecco come il tecnico della Dea aveva accolto il riconoscimento nelle scorse settimane: «Ringrazio di cuore per questo prestigioso riconoscimento intitolato a un grande allenatore e a uno straordinario uomo di sport. È un premio che sento di condividere con tutto il mio staff, ma anche evidentemente con i miei giocatori, con il mio club e con Bergamo e i tifosi dell’Atalanta, che hanno contribuito negli anni al raggiungimento di questi gratificanti riconoscimenti».

Commenti
Wasted time

Grande Gasp è un riconoscimento meritatissimo x uno dei migliori allenatori in circolazione. Noi tifosi della Dea ti saremo sempre riconoscenti x quello che hai fatto a Bg in questi anni. Pertanto devi rimanere a Bg perché tutti ti vogliono bene e sono sicuro che con te arriveremo a vincere ancora qualche trofeo prestigioso. Gasp rimaniiiii ti vogliamo bene .

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali