Bravi ragazzi!

Premio Brembo, ecco tutti i giovani dell'Atalanta premiati per talento e impegno

Consueta festa di fine stagione nel quartier generale nerazzurro con il riconoscimento riservato dal top sponsor al Settore Giovanile

Premio Brembo, ecco tutti i giovani dell'Atalanta premiati per talento e impegno
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Circa 400 giovani calciatori e calciatrici di tutte le categorie, allenatori, preparatori, staff medici e dirigenti, dalla Primavera ai Piccoli Amici. Brembo, top sponsor del Settore Giovanile nerazzurro, e l'occasione per consegnare diversi riconoscimenti a quei protagonisti della "cantera" atalantina che si sono distinti durante la stagione non soltanto per meriti di campo ma anche per la crescita nei valori umani e comportamentali dei giovani che si formano a Zingonia.

È andata in scena ieri (15 giugno), al Centro Bortolotti, la festa per il Premio Brembo 2022/23, appuntamento che è ormai giunto alla sua quinta edizione. I premiati sono stati Leonardo Mendicino per la Primavera, Alberto Manzoni per l'Under 18, Giada Campana e Lorenzo Manfron per le Under 17 femminile e maschile, Lorenzo Bonsignori Goggi per la Under 16, Matilde Ricuperati e Raul Cojocariu per le Under 15 femminile e maschile.

Premi speciali sono andati ad Alice Maroni (U15 femminile) e Manuel Maffessoli (U16) per l’impegno e le competenze organizzative, Davide Ghidoni (U18) per l’impegno e l’ottima resilienza, Simone Maglieri (Primavera) come miglior studente portiere e Alessandro Falleni (Primavera) come miglior studente universitario.

Molto contenta Cristina Bombassei, chief corporate Social Responsibility Officer di Brembo: «Siamo giunti alla quinta edizione del Premio Brembo, diventato per noi il simbolo dell’importante collaborazione con Atalanta. Un riconoscimento a cui teniamo molto perché ci permette, ogni anno, di premiare le ragazze e i ragazzi che si sono contraddistinti non solo per gli ottimi risultati sportivi raggiunti, ma anche e soprattutto per l’impegno dimostrato nel percorso di studi e per il fair play. Capacità, passione e dedizione. Di questi valori, Atalanta è una grande scuola, anche grazie al lavoro di tutto lo staff tecnico, della famiglia Percassi e di Maurizio Costanzi, che ringrazio a nome di tutta Brembo».

Seguici sui nostri canali