Premio importante per Giorgio Scalvini: il 2003 nerazzurro è il "Best Italian Golden Boy"
Il numero 42 è stato indicato come miglior giovane della nostra Serie A. A livello europeo ha invece vinto Bellingham (Real Madrid)
di Fabio Gennari
Importante riconoscimento per Giorgio Scalvini, difensore classe 2003 cresciuto nel vivaio dell'Atalanta e attualmente perno della retroguardia di Gian Piero Gasperini. Il numero 42 nerazzurro ieri è stato proclamato Best Italian Golden Boy 2023.
Si tratta del prestigioso premio internazionale istituito da Tuttosport e assegnato da una Giuria di giornalisti internazionali al miglior Under 21 italiano dell’anno. A livello generale, ha vinto Bellingham del Real Madrid, mentre Scalvini si è aggiudicato il titolo nazionale.
Tuttosport ha spiegato l'assegnazione con queste parole: «Ancora una volta, l’eccellenza del calcio giovanile italiano arriva da Bergamo. Che Giorgio Scalvini fosse un predestinato si è visto fin dai primi passi mossi in Serie A nell’ormai lontano ottobre del 2021. A 17 anni dimostrava già quelle qualità tecniche e di intelligenza tattica che fanno di lui, oggi, uno dei migliori difensori italiani. Un punto fermo dell’Atalanta di oggi e pronto a diventare un pilastro anche della Nazionale».
L'Atalanta ha annunciato il riconoscimento a Scalvini con un comunicato ufficiale in cui si sottolinea che «per tutta la famiglia Atalanta è motivo di grande orgoglio e soddisfazione vedere un ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile ottenere un riconoscimento così prestigioso» e rimarcando il fatto che nelle motivazioni che hanno accompagnato l'annuncio del successo del difensore nerazzurro vengono sottolineati «la straordinaria dedizione, impegno e successi nell’ambito calcistico».
Benissimo. Adesso e’ il momento di venderlo e comprare un difensore come si deve.