Il riconoscimento

Premio speciale nel 50° anniversario di Regione Lombardia, c’è anche l’Atalanta

La società orobica è stata (virtualmente) premiata dalla Regione e dal presidente Attilio Fontana nell'ambito della cerimonia "Rosa Camuna 2020"

Premio speciale nel 50° anniversario di Regione Lombardia, c’è anche l’Atalanta
18 Novembre 2020 ore 23:28

di Fabio Gennari

Sono stati assegnati con cerimonia virtuale via streaming 22 premi nell’ambito della cerimonia dedicata a “Rosa Camuna 2020” organizzata dalla Regione Lombardia. Il Premio in questione è attribuito, oltre che a persone fisiche, anche a imprese, enti, associazioni e fondazioni in rappresentanza dei diversi territori. È la massima onorificenza assegnata alle personalità che si sono distinte nel contribuire allo sviluppo economico, sociale, culturale e sportivo della Lombardia. L’edizione 2020 del premio è suddivisa in quattro sezioni: Premio speciale nel 50° anniversario della Regione Lombardia; Rosa Camuna 2020; Menzioni.

All’Atalanta è andato il “Premio speciale nel 50° anniversario di Regione Lombardia” con questa motivazione: «Una squadra di straordinario talento che, con la qualificazione alla Champions League, il suo record di gol nel Campionato di Serie A 2019-2020 e i recenti successi in campo, ha contribuito a fare grande la storia del calcio italiano. Da sempre un simbolo per la città di Bergamo e il suo territorio, nei drammatici mesi segnati dall’emergenza sanitaria ha rappresentato la voglia di rinascere e superare le difficoltà più forti di prima».

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia