Preoccupazione per De Ketelaere: niente amichevole col Belgio per un problema agli adduttori
Da capire le reali condizioni del numero 17, che ha subito, secondo i media belgi, un lieve risentimento muscolare
di Fabio Gennari
Stop per Charles De Ketelaere. Il belga non è partito alla volta dell'Irlanda dove oggi (23 marzo, ore 18) Lukaku e compagni saranno impegnati nella prima delle due amichevoli in programma. Lo stop al viaggio è arrivato a causa di un lieve problema muscolare agli adduttori.
Per il momento, l'attaccante di Gasperini resterà in Belgio, ma sono previsti approfondimenti nei prossimi giorni per capire l'entità dell'infortunio. La speranza è che non si tratti di nulla di grave, soprattutto perché siamo alla vigilia di un periodo assolutamente pazzesco per la formazione di Gasperini.
Nel mese di aprile, il calendario è fittissimo: i bergamaschi giocheranno contro Napoli, Cagliari, Verona, Monza ed Empoli in campionato, Fiorentina in Coppa Italia (semifinali di andata e ritorno nei giorni 3 e 24) e Liverpool in Europa League (in Inghilterra l'11, a Bergamo il 18). Una sfilza di partite, tutte importanti, che determineranno (forse) il risultato finale di un percorso che vede la Dea ancora dentro a tutte le competizioni.
Gasperini nelle ultime partite ha ruotato parecchio i suoi giocatori, è successo di vedere anche cinque o sei elementi cambiare da una gara all'altra e De Ketelaere, tra gli attaccanti, ha sempre avuto un ruolo da protagonista. Dall'inizio o a gara in corso. La valutazione del problema muscolare che ha suggerito al selezionatore Domenico Tedesco di risparmiare al numero 17 dell'Atalanta la prima delle due amichevoli in programma sarà determinante per capire bene le condizioni del ragazzo.