Foto di Atalanta.it
Elegante, ricca di dettagli e con lo stemma sul petto che arriva dal passato. Atalanta ha svelato nella mattinata di oggi, venerdì 25 settembre, la terza maglia per la stagione 2026/2027 e l’impatto è subito positivo.
Sul sito ufficiale della società, la scelta viene definita come «un’espressione raffinata dell’identità del club» ed effettivamente i riscontri iniziali sono ottimi: il colore è un beige caldom tendente quasi al panna, su cui spicca il logo retrò sul petto, legato agli anni della vittoria in Coppa Italia del 1963.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
«Caratterizzata da dettagli di alta qualità e da una lavorazione contemporanea – così la descrive Atalanta sul proprio sito ufficiale -, la maglia presenta una base in tonalità Toasted Sesame, arricchita da accenti neri e Taffy Blue e dall’iconico stemma del 1964. Un delicato motivo geometrico jacquard, che richiama la Meridiana Monumentale del Palazzo della Ragione, percorre la maglia creando un effetto tridimensionale». Scorrendo le immagini si notano molto bene i dettagli relativi alla lavorazione del tessuto della casacca indossata da Scamacca, Raspadori, Kristovic e Bernasconi.

In generale, le maglie Atalanta di questa stagione svelano un netto salto in avanti sul piano dei materiali e delle scelte. Sia la seconda che la terza divisa hanno elementi nuovi, molto belli, mentre la prima è più classica, ma anche in quel caso si nota la mano di New Balance, partener che sicuramente ha dato una bella sterzata sul fronte dell’innovazione.
La terza maglia è già disponibile negli Store Atalanta, sia fisici che online.