Avanti tutta!

Prima di tutto Muniz: pressing continuo, Fulham sulle tracce di un nuovo attaccante

L'investimento sarà importante, la trattativa è difficile ma i nerazzurri stanno producendo il loro massimo sforzo per chiudere la questione

Prima di tutto Muniz: pressing continuo, Fulham sulle tracce di un nuovo attaccante
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sono ore di silenzio. Non arrivano particolari segnali, non ci sono conferme sulle cifre, ma nemmeno su altri nomi. L'Atalanta è fortissima su Rodrigo Muniz del Fulham, centravanti classe 2001 che, da quanto trapela, ha espresso la sua totale preferenza per la Dea (con cui giocherebbe anche in Champions). Va solo trovata la quadra con il Fulham: si parla di una richiesta da 50 milioni destinata a scendere, con l'Atalanta che già da ieri (12 agosto) ha superato i 40 milioni più bonus di offerta. Siamo alla stretta finale.

Un altro segnale che va nella stessa direzione riguarda il fatto che il Fulham sta cercando una nuova punta. Si parla di Taremi dell'Inter, ma ci sarebbero anche altre piste. Dettagli che portano allo stesso punto, ovvero che la compagine inglese è ormai entrata nell'ordine di idee che il futuro del classe 2001 brasiliano andrà lontano da Londra. Quando l'affare andrà in porto, per i bergamaschi sarà l'investimento più oneroso di sempre.

Il fatto di guardare alla Premier League come mercato di riferimento per la ricerca del nuovo Retegui fa pensare che l'obiettivo sia quello di andare su giocatori di alto livello.

Detto già nei giorni scorsi di Mateta del Crystal Palace, obiettivo concreto che tuttavia ha costi ancora più alti di Muniz, la Dea, rispetto a un paio di stagioni fa, quando ha preso Scamacca dal West Ham, questa volta non punta su un elemento da rilanciare: Rodrigo Muniz è un ragazzo di prospettiva in cui i dirigenti della Dea vedono un potenziale importante da sviluppare.