Occhio alla classifica

Prima i recuperi, poi il resto: una grande occasione da sfruttare per l’Atalanta

Importante la decisione della Lega di Serie A di ripartire con le gare che mancano per allineare tutti nel numero di partite giocate

Prima i recuperi, poi il resto: una grande occasione da sfruttare per l’Atalanta
30 Maggio 2020 ore 00:51

di Fabio Gennari

Da buoni bergamaschi, giusto essere pratici: ripartire da Atalanta-Sassuolo, per i nerazzurri, può rappresentare un grande vantaggio. La classifica di Serie A dice che i nerazzurri sono quarti con 48 punti, il vantaggio sulla Roma è di tre lunghezze (45 punti per i capitolini), che valgono quattro grazie al doppio successo negli scontri diretti, 2-0 all’Olimpico e 2-1 a Bergamo. Una pietra angolare formidabile che regala grandi certezze.

Giocare il recupero con il Sassuolo (e lo stesso discorso vale per le altre tre partite che chiuderanno in modo definitivo la giornata numero 25) significa poi ripartire con la 27esima giornata avendo la classifica aggiornata e tutte le squadre con lo stesso numero di gare all’attivo. Se la Dea battesse il Sassuolo, il vantaggio sulla Roma sarebbe di oltre due partite, con 13 gare da disputare: nel clima di incertezza generale che il Covid-19 ha causato, un’ottima notizia.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia