Pioggia di marcature

Prime gare di Champions: goleada Bayern, doppio 3-1 per Juve (vincente) e Milan (ko)

Con i tedeschi a trascinare il gruppo, ben 28 le reti realizzate che hanno reso divertenti e appassionanti le prime sfide del nuovo format

Prime gare di Champions: goleada Bayern, doppio 3-1 per Juve (vincente) e Milan (ko)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Hanno vinto in sei, sono tutte a quota 3 punti, con il Bayern Monaco primo per distacco in virtù del clamoroso 9-2 rifilato alla Dinamo Zagabria.

È iniziata ieri sera, martedì 17 settembre, la prima storica edizione della Champions League a 36 squadre, un mini campionato di otto giornate in cui l'obiettivo (almeno per l'Atalanta) è qualificarsi in una delle prime 24 posizioni così da conquistare il passaggio al primo turno a eliminazione diretta. Che siano ottavi di finale o play-off, cambiano scenario e avversario ma visto il prestigio della competizione è quasi un dettaglio.

Oltre al Bayern Monaco, travolgente con il poker del centravanti Kane (di cui tre gol su rigore), hanno vinto Juventus (3-1 al Psv), Liverpool (3-1 al Milan), Real Madrid (3-1 allo Stoccarda), Aston Villa (3-0 allo Young Boys) e Sporting Lisbona (2-0 al Lille). Tanti i gol segnati (ben 28), con due successi esterni (Liverpool e Aston Villa) e squadre di casa che hanno sostanzialmente confermato in massa il pronostico: non ci sono stati risultati sorprendenti (se non nella misura, vedi Bayern Monaco) per un cammino che è iniziato un po' come ci si aspettava e vede subito protagoniste alcune delle favorite.

È stata la serata delle prime volte, Yldiz e Nico Gonzalez hanno segnato in Champions e da Madrid è arrivata anche la rete di Endrick, il baby prodigio delle Merengues che ha chiuso la sfida con lo Stoccarda grazie a una bella stoccata da fuori area. Cartoline della nuova competizione. Per ragionamenti di classifica e previsioni è assolutamente presto, ma intanto giusto godersi i gol di chi gioca da protagonista una manifestazione che si è subito dimostrata di alto livello. Anzi, a tratti pure esagerata: per conferme, citofonare in Baviera.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali