Verso la ripresa

Primi allenamenti del 2023: per lo Spezia in dubbio Musso e Hateboer, difficile Demiral

Appuntamento a Zingonia e ripresa degli allenamenti per Toloi e compagni dopo i festeggiamenti per Capodanno. Con situazioni da monitorare

Primi allenamenti del 2023: per lo Spezia in dubbio Musso e Hateboer, difficile Demiral
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo la seduta mattutina di sabato 31 dicembre, Gasperini ha concesso al gruppo un giorno e mezzo di riposo e gli allenamenti riprendono questa mattina (2 gennaio) a Zingonia. Il menu della giornata prevede una doppia seduta, la partita con lo Spezia è in programma mercoledì 4 gennaio alle 14.30 allo stadio Picco e in vista della ripresa del campionato ci sono alcune situazioni da monitorare decisamente rilevanti. Le condizioni di Musso e Hateboer sono i nodi principali da sciogliere, difficile che il recupero di Demiral, mentre Pasalic è a disposizione.

Il portiere argentino è alle prese con una distorsione alla caviglia subita il 28 dicembre in ambito domestico, non è nulla di preoccupante ma lo stesso Gasperini in conferenza stampa aveva parlato di come il gonfiore andasse valutato di giorno in giorno. La sensazione è che se Musso già oggi si presenta a Zingonia con la caviglia sgonfia a La Spezia potrebbe anche giocare, in caso contrario spazio a Sportiello, con l'argentino nuovamente in campo dalla successiva gara esterna sul campo di Bologna (9 gennaio).

I due giocatori alle prese con problemi al ginocchio sono invece Demiral e Hateboer. Il turco non si vede in campo dalla gara contro l'Inter dello scorso 13 novembre, durante le amichevoli è sempre rimasto in infermeria e anche se sta meglio è probabile che possa tornare tra i convocati dal Bologna o, al più tardi, per la sfida con la Salernitana.

L'olandese Hateboer si è fermato a metà dicembre per un'elongazione al collaterale, i tempi di recupero stimati erano di circa due settimane e quindi siamo vicini al rientro: dal notiziario di giornata si potrà capire qualcosa in più sulle sue condizioni.

Seguici sui nostri canali