Primo allenamento

Primo allenamento a Zingonia del 2024, buone notizie da Scalvini: nessuna lesione

La seduta di ieri (1 gennaio) che ha aperto il nuovo anno ha regalato ottimismo sul fronte degli infortunati: il centrale cresciuto nel vivaio non è grave

Primo allenamento a Zingonia del 2024, buone notizie da Scalvini: nessuna lesione
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Giorgio Scalvini non ha lesioni muscolari. L'Atalanta ieri (1 gennaio) ha fatto sapere che «le valutazioni clinico-strumentali hanno escluso la presenza di lesioni muscolari in regione retto-adduttoria sinistra, sede della riferita sintomatologia nel riscaldamento della gara contro il Lecce», quindi a breve si capirà se il ragazzo potrà essere tra i convocati per la gara di domani con il Sassuolo in Coppa Italia oppure se rientrerà domenica a Roma.

Si tratta di una notizia importante per mister Gasperini, considerando comunque che è arrivato anche Hien e che Palomino è finalmente vicino al recupero. Così, la difesa è più completa.

L'argentino, infatti, da ieri è tornato a lavorare con i compagni e la speranza è che presto possa farlo anche Toloi. I due giocatori classe 1990 non sono ovviamente più dei ragazzini e la storia degli ultimi mesi racconta di problemi fisici davvero troppo frequenti, ma la speranza è quella di averli in gruppo con più continuità in modo da poterli utilizzare negli spezzoni in cui ci sarà bisogno anche di loro. Nel giro di una decina di giorni è poi atteso in gruppo anche Touré, per una Dea finalmente verso il (quasi) "tutto esaurito" della rosa con il solo Hateboer ancora out fino a fine gennaio.

Domani contro il Sassuolo (si gioca alle 18) è possibile, anzi probabile, qualche cambiamento nell'undici titolare. In difesa non va esclusa un'altra occasione per Bonfanti dopo l'esordio (con gol) in Europa League; sulle fasce laterali, Zortea e Holm sperano in un'opportunità, mentre al centro Pasalic si candida alla conferma da titolare.

In avanti, Miranchuk e Muriel si giocano con Scamacca una maglia, De Ketelaere sembra certo di giocare, mentre è da capire se Gasperini darà o meno un po' di riposo a Koopmeiners: in quel caso, i posti d'attacco vicino al belga saranno due.

Seguici sui nostri canali