Atalanta
Vacanze fuori stagione

Primo fine settimana senza Dea, i giocatori hanno un po' staccato: Gasp al caldo, Toloi a Venezia

Siamo a metà del periodo di riposo concesso dal tecnico al gruppo: qualcuno è andato al caldo, altri sono rimasti in zona e tutti saranno a disposizione la prossima settimana

Primo fine settimana senza Dea, i giocatori hanno un po' staccato: Gasp al caldo, Toloi a Venezia
Atalanta Bergamo, 19 Novembre 2022 ore 08:34

di Fabio Gennari

L'Atalanta conclude tra oggi e domani la prima settimana di vacanza di questa sosta per il Mondiale. I giocatori e lo staff sono liberi da dopo la partita con l'Inter, il tecnico Gasperini come è ormai noto è volato alle Seychelles e ci sono anche altri giocatori che sono andati al caldo. Grazie ad alcuni scatti social, dei diretti interessati o delle compagne, si è potuto vedere ad esempio come l'ucraino Malinovskyi si trovi in questo momento alle Maldive con la famiglia mentre il compagno di squadra Djimsiti si trova a Dubai.

Davide Zappacosta e compagna si sono fotografati in aereo (destinazione non nota) e ieri in palestra, più vicina la meta scelta da capitan Toloi che è a Venezia e si sta godendo qualche giorno di riposo tra i canali. Chi negli ultimi giorni è rimasto a Bergamo e si è diviso tra allenamenti e solidarietà è invece il difensore Josè Palomino. In settimana l'argentino ha condiviso un video in cui lo si vede allenarsi in palestra mentre giovedì 17 novembre, al Circolino di Città Alta, il tucumano ha partecipato ad una serata di beneficenza organizzata dalla Malinovskyi Charity.

Per tutto il gruppo ci sarà ancora una settimana intera di stacco, gli allenamenti a Zingonia riprenderanno solo il 28 novembre con la prima amichevole importante fissata per il 9 dicembre a Bergamo contro l'Eintracht Francoforte. Sarà il primo di 4 impegni che nel prossimo mese permetteranno alla truppa di Gasperini di prepararsi al meglio in vista della ripresa del campionato, al netto dei 4 impegnati al Mondiale (Koopmeiners, de Roon, Maehle e Pasalic) tutti gli altri sono a disposizione e si attendono novità dagli infortunati Muriel e Zappacosta.

Seguici sui nostri canali