Primo gol con la Serbia per Lazar Samardzic: la sua perla vale l'1-1 in Austria
Il trequartista è stato protagonista del pareggio ottenuto dai suoi sul campo di Vienna: un sinistro magico finito proprio all'incrocio dei pali
di Fabio Gennari
Un gol importante, il primo con la Serbia alla presenza numero 18 con la maglia della compagine allenata dal ct Stojkovic. Lazar Samardzic ha trovato sul campo dell'Austria una rete che può essere davvero molto preziosa. Per il presente, certo, ma anche e soprattutto per il futuro in maglia nerazzurra di un ragazzo che con l'Atalanta ha fatto vedere solo a sprazzi la sua qualità.
Sotto di una rete dopo il primo tempo, la Serbia ha pareggiato i conti al 61' con una rete semplicemente meravigliosa del numero 24 atalantino. Schierato da rifinitore alle spalle di Vlahovic (Juventus) e Jovic (Milan), l'ex Udinese ha preso palla da Mimovic salito sulla fascia destra e, dopo un dribbling secco, ha lasciato partire un sinistro di rara bellezza che si è insaccato sotto l'incrocio dei pali. Stilisticamente davvero un super gol.
La Serbia è scesa in campo con il 3-4-1-2 e la posizione di Samardzic è stata quella che spesso, a Bergamo, viene occupata da Pasalic oppure da Brescianini quando Gasperini opta per questo tipo di assetto.
La speranza è che, nei prossimi mesi, quando la squadra scenderà di nuovo in campo con il trequartista puro, il ragazzo possa giocare e avere più coraggio, cercando giocate e conclusioni che sono senza dubbio nel suo repertorio ma che ancora non abbiamo visto spesso.
Bravo, speriamo li segni anche con l'Atalanta.