Primo stop per l'Atalanta Primavera in Youth League: lo Stoccarda vince 4-1
La Dea, rimasta in 10 dopo l'espulsione di Pardel, trova il gol della bandiera con Arrigoni, ma non basta a evitare la prima sconfitta in Europa
di Alessandro Giovanni Pagliarini
Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 6 novembre) è arrivata la prima sconfitta dell'Atalanta Primavera in Youth League. Al Gazi-Stadion der Waldau, dopo tre vittorie consecutive, i nerazzurri si sono dovuti arrendere davanti a uno Stoccarda nettamente più in forma e sono stati sconfitti per 4-1.
La partita
La gara si è aperta con la squadra tedesca pericolosa sin dai primi minuti, prima con Lüers e poi con Mihalic, ma senza riuscire a sbloccare il risultato. Il vantaggio dello Stoccarda è arrivato però poco dopo, quando Tsigkas è riuscito a finalizzato una mischia in area al 9'. Dieci minuti più tardi è arrivato il raddoppio dei padroni di casa su calcio di rigore, realizzato da Bujupi.
La situazione della Dea si è complicata ulteriormente quando al 26' Pardel è stato espulso per un'uscita troppo avventata, costringendo Bosi a sostituire Idele per inserire un altro portiere, Torriani. In inferiorità numerica, i bergamaschi non sono riusciti a contenere le avanzate tedesche e al 42' hanno subito la rete del 3-0, messa a segno da Boakye.
Nonostante la situazione di netto svantaggio, nella ripresa l'Atalanta è riuscita ad accorciare le distanze con Arrigoni, bravo a realizzare da pochi passi. Il gol del centrocampista classe 2006, però, non è bastato per riaprire la gara, tanto che al 74' lo Stoccarda ha chiuso definitivamente i conti con la seconda rete di giornata di Bujupi, fissando il risultato finale sul 4-1.
I prossimi impegni
Una sconfitta che interrompe la striscia positiva degli orobici in Youth League, ma che non compromette la qualificazione al turno successivo della competizione. I nerazzurri dovranno ora rimboccarsi le maniche per concentrarsi sul campionato, prima di affrontare gli ultimi due impegni europei contro Young Boys e Real Madrid.