Problema muscolare per Palomino, fastidio per Hojlund: situazione da monitorare
Si attendono novità dal quartier generale della Dea, dove oggi verranno fattoi accertamenti in vista della Juve sui due acciaccati
di Fabio Gennari
Un quarto d'ora in campo, quello scatto di 40-50 metri e alla fine la resa per lasciare il posto a Demiral. La partita di Palomino contro lo Spezia è durata una manciata di minuti, l'argentino si è purtroppo dovuto fermare poco dopo il suo ingresso in campo e la sensazione, vedendolo zoppicare, è che la situazione non sia proprio così serena.
Se dovesse esserci una lesione - nelle prossime ore saranno fatti gli accertamenti -, per il numero 6 di Gasperini potremmo anche parlare di stagione quasi finita considerando che manca appena un mese alla conclusione.
Chi invece si spera possa essersi fermato in tempo è Hojlund. Il danese era stato inserito tra i titolari nella distinta, ma durante il riscaldamento ha sentito un fastidio dopo aver calciato in porta e, parole di Gasperini, anche se il ragazzo avrebbe voluto giocare è stato deciso di fermarlo precauzionalmente.
Con Lookman ai box e Zapata appena tornato in un buono stato di forma, i rischi vanno ridotti al minimo e un paio di giorni di verifiche, terapie e lavoro differenziato magari lo riconsegneranno tirato a lucido per la partita di domenica contro la Juventus.
La squadra si ritroverà oggi a Zingonia per iniziare a preparare la sfida, Gasperini attende di conoscere la situazione dei due acciaccati, ma anche di Lookman, che è fuori da prima della Fiorentina. Si spera ovviamente di recuperare tutti, ma il campionato non finisce domenica con la Juventus ed è inutile rischiare guai peggiori pensando alle successive sfide con Salernitana, Verona, Inter e Monza. Una gara alla volta, senza forzature e schierando solo chi si sente al cento per cento.