Attenzione!

Problemi per il rientro dal Belgio giovedì: sciopero nazionale, i voli non partono

I tifosi al seguito della Dea che hanno voli di rientro nella giornata del 13 febbraio da un aeroporto belga rischiano di non partire

Problemi per il rientro dal Belgio giovedì: sciopero nazionale, i voli non partono
Pubblicato:

di Fabio Gennari

La notizia circolava da qualche giorno, ma ieri (10 febbraio), più o meno attorno alle 17, sono arrivate pessime conferme per chi è in partenza per il Belgio con viaggi fai da te.

A causa di uno sciopero nazionale, sono previste grandi adesioni dei lavoratori delle Fiandre con conseguenti disagi anche nei trasporti interni (bus e treni) che si ripercuoteranno pure sugli aeroporti: tutti i voli in partenza dai due scali di Bruxelles (Zaventem e Charleroi) sono stati cancellati e c'è una comunicazione che dice di non presentarsi nemmeno al gate.

Il fronte sindacale belga ha organizzato questa giornata di mobilitazione per protestare contro i piani del nuovo governo federale. Non è la prima volta che i trasporti pubblici nelle Fiandre sono interessati da iniziative sindacali. In passato, altri scioperi hanno causato disagi a migliaia di pendolari e quello di giovedì 13 febbraio è il risultato dell'insoddisfazione nei confronti dei piani politici del governo federale, sebbene i sindacati non abbiano specificato esattamente i punti dolenti.

E i tifosi? Il volo charter di BorgoViaggi partirà dal Belgio nella tarda serata di mercoledì, dopo la partita. Il resto degli appassionati che si muoveranno in bus o con auto private non avrà problemi, così come chi ha optato per soluzioni di volo dall'Olanda (Eindhoven o Amsterdam) o Francia (Beauvais o Parigi). Chi invece aveva in mano una prenotazione da Bruxelles o Charleroi si è visto recapitare nelle scorse ore una mail che confermava la cancellazione del volo. Difficile stimare quanti, dei circa 800 appassionati che hanno comprato il biglietto, sono toccati da questa situazione.