Sempre più vicini

Psg-Atalanta, dato finale: saranno 1.184 i tifosi nerazzurri nel settore ospiti del Parco dei Principi

Il grosso dei sostenitori si muoverà già nella serata di martedì, con la partita che in programma mercoledì 17 settembre alle ore 21

Psg-Atalanta, dato finale: saranno 1.184 i tifosi nerazzurri nel settore ospiti del Parco dei Principi

di Fabio Gennari

Meno di un giorno e mezzo di vendita, la certezza di tornare a casa in tempi umani praticamente solo con bus e auto private e la Dea in campo al Parco dei Principi di Parigi contro i campioni in carica.

Saranno 1.184 i sostenitori della Dea che seguiranno l’Atalanta nel settore ospiti dell’impianto francese, circa la metà di quanti ne consentirebbe la capienza massima del settore, per una trasferta complicata da tanti motivi ma che comunque in parecchi hanno voluto onorare. Una gara storica: mai la Dea ha giocato nella capitale francese e, soprattutto, contro la vincitrice della precedente edizione.

I tagliandi, dal prezzo di 50 euro, sono stati in vendita dalle 15 di mercoledì 10 settembre alle 18 di ieri (giovedì 11), appena 27 ore a disposizione per chi è riuscito a organizzarsi con i trasferimenti e ha incastrato gli impegni di lavoro e scuola con la voglia di seguire da vicino l’Atalanta.

Sul piano calcistico, non è male giocare subito con i parigini, ma in tema di organizzazione della trasferta le cose potevano andare decisamente meglio, sono tanti punti di vista.

La squadra di Juric partirà alla volta di Parigi il 16 settembre dopo pranzo. La rifinitura del mattino a Zingonia (a porte chiuse, ma con una piccola finestra per la stampa di 15 minuti garantita) è confermata, così come la conferenza di presentazione allo stadio francese prima delle 19. Il solito menù di Champions per una compagine che esordirà su un campo complicatissimo, ma che ha tanta voglia di continuare a stupire anche ora che è cambiata la guida tecnica.